Ciao Mondo 3!

BitFenix Nova Window - BitFenix Nova Window, assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

BitFenix Nova Window 6Da pochi mesi BitFenix ha presentato il suo nuovo case budget oriented. Stiamo parlando del BitFenix Nova, case dal look semplice e classico che punta tutto al prezzo senza però sacrificare caratteristiche come un buon spazio di cablaggio, supporto frontale interno per due ventole da 120mm ed altre piccole caratteristiche che per il prezzo a cui viene proposto non sono niente male. BitFenix con il Nova, disponibile in due colori (Nero o Bianco) ed in due versioni (Classica o Finestrata), fa però anche qualche passo indietro, complice anche il prezzo, e lo vedremo meglio nel corso di questa recensione.

 

Pubblicità



BitFenix Nova Window, assemblaggio, cablaggio

In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

 

Assemblaggio, foto

Al solito abbiamo proceduto ad installare la nostra configurazione e abbiamo visto come seppur il BitFenix Nova sia un case economico, con la dovuta pazienza e accortezza ci ha permesso di installare senza problemi tutti i componenti. Lo spazio sicuramente non è il punto forte di questo case ma siamo riusciti a cavarcela senza troppi problemi. Diciamo senza troppi problemi in quanto il foro per il passaggio del cavo di alimentazione ausiliaria 8 pin EPS nel nostro caso, utilizzando un alimentatore BitFenix Fury, non ci ha permesso il passaggio tramite tale foro e quindi abbiamo dovuto farlo passare lateralmente e frontalmente. Per il resto anche la scheda video GTX 970 Strix ha trovato facilmente la sua collocazione senza problemi ed il cablaggio è stato organizzato tra il retro del case ed il fondo del case stesso.

 

BitFenix-Nova-Window-40  BitFenix-Nova-Window-41  BitFenix-Nova-Window-42  BitFenix-Nova-Window-45  BitFenix-Nova-Window-46

 

Abbiamo voluto, vista la presenza della paratia finestrata, utilizzare una striscia a LED bianchi Bitfenix Alchemy per dare un tocco in più al piccolo entry level BitFenix Nova.

 

BitFenix-Nova-Window-48  BitFenix-Nova-Window-49

 

Rumorosità

Rumorosità al solito contenuta vista la presenza di una singola ventola classica da 120mm.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads