Ciao Mondo 3!

Buffalo LinkStation LS520D - Buffalo LinkStation LS520D: Robocopy (RAID 0 / RAID 1)

Indice articoli

Buffalo LS520D foto 08Quest’oggi andremo ad analizzare un NAS rivolto alle utenze domestiche ed agli uffici prodotto e commercializzato da Buffalo; parliamo del modello LS250D.

Pubblicità



Buffalo LinkStation LS520D: Robocopy (RAID 0 / RAID 1)

Robocopy è un’applicazione installata nel nostri sistemi operativi dal tempo di Windows Vista; essa ha il compito di spostare i file in maniera rapida. Per utilizzare tale funzione utilizziamo il prompt dei comandi; una volta completato il trasferimento il software riporterà la velocità di trasferimento dati.

RAID 0

robocopy r0 r

robocopy r0 w

Testando il prodotto in un ambiente “reale” notiamo come i valori indicati siano comunque molto elevati.

Abbiamo raggiunto la media di 96.8MB/S in fase di lettura di un file da 4GB ed anche il comportamento con la cartella di immagini e documenti di testo è stato buono. In fase di scrittura le cose son addirittura migliorate per quanto riguarda la copia di file di piccole/medie dimensioni (512MB), mentre abbiamo riscontrato una flessione negativa sulla copia di documenti di testo.

RAID 1

robocopy r1 r

robocopy r1 w

 

Il RAID 1 riporta valori molto simili per quanto riguarda sia la lettura che la scrittura.

Nel primo caso superiamo i 96MB/s sia nella copia di file da 4GB che nella copia di file da 512MB. In scrittura si ha un leggero rallentamento delle performance generali, ma raggiungiamo gli 87,54MB/s che rimane comunque un buon valore.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads