Ciao Mondo 3!

Buffalo LinkStation LS520D - Buffalo LinkStation LS520D: Xcopy/SMB (RAID 0 / RAID 1)

Indice articoli

Buffalo LS520D foto 08Quest’oggi andremo ad analizzare un NAS rivolto alle utenze domestiche ed agli uffici prodotto e commercializzato da Buffalo; parliamo del modello LS250D.

Pubblicità



Buffalo LinkStation LS520D: Xcopy/SMB (RAID 0 / RAID 1)

Il protocollo Server Message Block è un protocollo utilizzato per la condivisione e lo spostamento di file soprattutto in ambienti Windows. Abbiamo utilizzato questo protocollo tramite il comando “Xcopy” presente nel prompt dei comandi (MS-DOS).

RAID 0

xcopy r0 r

xcopy r0 w

Questo test ci regala dati sorprendenti.

Il Buffalo LinkStation LS520D in fase di lettura raggiunge l’incredibile velocità di 116,36MB/s portando a quasi 100MB/s anche lo spostamento della cartella di immagini; valori elevatissimi. In scrittura le cose cambiano; i valori sono più “in linea” con quanto ci aspettavamo e risultano essere comunque ottimi.

RAID 1

xcopy r1 r

xcopy r1 w

In questo caso le performance sono del tutto simili a quanto visto utilizzando il software Robocopy. Sfioriamo in fase di lettura i 100MB/s con ottimi valori nello spostamento di immagini. In scrittura ci assestiamo intorno agli 81-87MB/s per quanto riguarda lo spostamento di file singoli.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads