Ciao Mondo 3!

NZXT HUE+ - Conclusioni

Indice articoli

NZXT HUE 11NZXT il rinomato produttore californiano di case e sistemi di dissipazione AIO della serie Kraken ha da pochi mesi commercializzato un nuovo sistema a LED che promette di rendere la vostra build/PC spettacolare grazie ad un set di strisce a LED ed un controller davvero innovativi e funzionali. Oggi andremo ad analizzare dopo la recensione dell’NZXT S340 SE (QUI recensito) il sistema a LED NZXT HUE+. L’NZXT HUE+ è un completo set di strisce a LED più relativo controller che si interfaccerà via USB alla vostra scheda madre e grazie al sistema di gestione NZXT CAM darà modo di creare una miriade di effetti di luce per rendere la vostra build personale o molto appariscente. Procediamo immediatamente all’analisi.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro HD new  design

 

Prestazioni 5 stelle

Software NZXT CAM completo che rende la gestione delle strisce e dell’HUE+ completo sotto tutti i punti di vista. Molti effetti visivi. Audio Visualizer da provare.

Prezzo 5 stelle Circa 60€ ma avrete a disposizione un controller e strisce a LED davvero completo che renderà la build davvero personale.
Design 5 stelle Strisce a LED ben assemblate e LED con relative intensità validi.
Montaggio 5 stelle Veloce grazie ai magneti per singola striscia. Duplice installazione anche ad adesivi 3M.
Complessivo 5 stelle  

 

 

A distanza di circa 3 anni dal primo modello NZXT HUE, NZXT, introduce sul mercato il nuovo NZXT HUE+, non un semplice controller da 5,25’’ da inserire in uno slot del vostro case per regolare le diverse strisce a LED ad esso collegato, ma un controller vero e proprio con un software di gestione da cui comandare e gestire ogni singolo aspetto. Il nuovo NZXT HUE+ è più compatto, più potente e più versatile. Come abbiamo visto le dimensioni compatte ed il form factor di 2,5’’ rendono la sua installazione davvero semplice ed immediata. Non solo, la presenza di due canali da cui comandare fino a 40 LED dunque fino a 4 strisce per canale e la totale gestione per singolo canale rendono l’HUE+ un sistema molto più complesso e valido rispetto ai classici kit dotati di telecomando. Il kit ed il bundle dell’NZXT HUE+ è davvero completo e permetterà di poter installare in tutta semplicità le ben 4 strisce a LED RGB incluse nella confezione in qualsiasi case senza alcuna preoccupazione vista la presenza per ogni striscia di piccoli magneti per parti metalliche o di una striscia di biadesivo 3M per parti in plastica. Inoltre le diverse prolunghe ed estensioni permetteranno di raggiungere ’ ogni singolo punto di case compatti o Full Tower. Con il nuovo NZXT HUE+ potrete rendere l’aspetto della vostra build unica e grazie all’opzione Audio Visualizer potrete ammirare durante l’esecuzione di brani un sistema di illuminazione ‘’vivo’’. I LED impiegati da NZXT hanno una buona intensità ed una altrettanta buona fedeltà cromatica tale per cui avremo ogni singolo componente della nostra build sempre ben illuminato. L’NZXT HUE+ viene proposto ad un prezzo di circa 60€ tutto sommato valido e giustificato dalle caratteristiche e possibilità di futura ‘’espansione’’ grazie a kit di strisce a LED vendute a parte. Confermiamo dunque la validità del controller NZXT HUE+ se volete avere un sistema a LED personalizzabile, aggiornabile e che facilmente possa tenere traccia anche dei parametri di altri componenti.

 

Pro

  • Fino a 40 LED per canale
  • 2x Canali di gestione
  • Svariati effetti disponibili
  • Impostazioni facili ed immediate
  • Audio Visualizer
  • Overlay
  • Form Factor 2,5’’
  • Prezzo

 

Contro

  • Nessuno

 

Si Ringrazia NZXT per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads