Ciao Mondo 3!

ICY DOCK ICYRaid MB662U3-2S R1 - ICY DOCK ICYRaid: Nel dettaglio

Indice articoli

IcyRaid foto 08Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone un articolo relativo ad accessorio molto interessante; parliamo del box esterno per hard disk da 3.5” ICY DOCK ICYRaid.

Pubblicità



ICY DOCK ICYRaid: Nel dettaglio

L’ICYRaid si presenta con una colorazione argentata per quanto concerne lo chassis e bianco per la parte frontale e quella posteriore.

Le dimensioni sono di 205 x 134 x 61mm per un peso di 830gr e il materiale è quasi completamente alluminio, materiale che oltre ad esser resistente permette una miglior dissipazione del calore.

IcyRaid foto_07

Il frontale è caratterizzato ovviamente dal vano dischi; la copertura è in alluminio leggero e presenta due LED di status, uno per ogni disco, che ne verificano il funzionamento, da interpretare secondo questa tabella (in inglese).

led

IcyRaid foto_08  IcyRaid foto_09

I laterali presentano solamente il logo dell’azienda.

Il prodotto è molto elegante grazie alle finiture argentate.

IcyRaid foto_10

Sul retro troviamo infine tutti gli strumenti che ci permettono di configurare i nostri dischi.

Nella parte alta trova posto la ventola in estrazione che favorisce il reflusso di aria fresca all’interno dello chassis con accanto un trimmer che consente di regolarne la velocità, più in basso troviamo un selettore che ci permette di scegliere quale tipo di volume utilizzare tra JBOD, BIG, RAID 0 e RAID 1.

Accanto ad esso trova posto il connettore USB 3.0 mentre immediatamente sotto il selettore vi è il tasto RESET che ci consentirà di creare il volume scelto e formattare i dischi.

Infine troviamo una levetta di selezione che ci permette di abilitare/disabilitare le luci di sistema, il jack di alimentazione, il tasto di accensione ON/OFF ed il Kensington Lock.

 

La parte superiore è caratterizzata da due bottoni a pressione che consentono l’apertura frontale dello chassis che permette l’inserimento e quindi installazione dei dischi da 3.5”.

Vi è inoltre un’etichetta che illustra la procedura corretta di inserimento dischi.

IcyRaid foto_11

Sul fondo trovano posto quattro piedini in gomma antiscivolo.

IcyRaid foto_12

Premendo i due bottoni presenti nella parte superiore, come gia spiegato, lo chassis si apre sul frontale grazie a delle molle che vengono rilasciate.

All’interno del vano possiamo scorgere i collegamenti SATA della scheda madre.

IcyRaid foto_13  IcyRaid foto_14

IcyRaid foto_15

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads