Ciao Mondo 3!

HyperX Savage 128GB - Nel Dettaglio

Indice articoli

HyperX Savage USB3.1 12Altro giro, altra corsa. Oggi ad Xtremehardware.com abbiamo avuto modo di analizzare la nuovissima Pen Drive HyperX Savage da 128GB. La nuova Pen Drive che segue la gamma HyperX (alte prestazioni) e la serie Savage offre prestazioni ottimali garantendo infatti punte di 350MB/s in Lettura e 250MB/s in Scrittura. La nuova HyperX Savage dunque è una Pen Drive rivolta a coloro che vogliono trasferire dati in un ‘’battito di ciglio’’ senza sacrificare però la capacità di archiviazione tutto questo nella nuova compatibilità allo standard USB 3.1. Non manca inoltre l’inconfondibile design che caratterizza un po’ tutti i prodotti HyperX. Detto ciò vediamo subito come si è comportata questa Pen Drive di HyperX.

 

Pubblicità



Nel Dettaglio

Passiamo finalmente a dare uno sguardo più da vicino alla piccola ma performante HyperX Savage. Le dimensioni si attestano a 76,3 x 23,48 x 12,17mm con un peso medio di circa 27g; queste la rendono molto compatta e facilmente impiegabile anche su Console quali PS3, PS4, XBOX 360 e XBOX One. Passando al design abbiamo una linea tradizionale a quello che è la serie HyperX, inteso come l'adozione del classico schema di colori e forme. Abbiamo un corpo di ridotte dimensioni ricoperto di un leggero strato Soft-Touch che conferirà una sensazione piacevole al tatto seppur di contro abbiamo la facilità con cui questa superficie potrà ''macchiarsi'' essendo comunque su base gomma. Nel complesso comunque non dispiace dato che anche la colorazione Grigia Scura tenderà a non tenere traccia eccessiva di impronte e/o polvere. La zona centrale ovvero dove è posizionata la struttura in alluminio anodizzato di colore rosso a forma di X rende il design eccellente e particolare facendo anche da contrasto a quello che è il corpo/struttura principale della Pen Drive. Non solo tale struttura in alluminio abbastanza spesso ha la forma di X ma viene ricordata tramite una serigrafia al centro il brand HyperX.

HyperX-Savage-USB3.1-4  HyperX-Savage-USB3.1-5  HyperX-Savage-USB3.1-6

 

Nella parte di destra troviamo solo la capacità della Pen Drive ed un LED di stato/Attività di colore Blu. Nella zona ''esterna'' invece è presente un'asola dove poter inserire l'occhiello di un portachiavi o il laccetto incluso nel bundle.

HyperX-Savage-USB3.1-7

 

Posizionando la Pen Drive su di un lato osserviamo come la sempre struttura in alluminio anodizzato crei ulteriori forme X anche nei vari lati cui gireremo la Pen Drive. Design quindi valorizzato al meglio.

HyperX-Savage-USB3.1-9

 

Capolvolgendo la Pen Drive non troviamo ulteriori informazioni.

HyperX-Savage-USB3.1-8

 

Rimosso il cappuccio in plastica possiamo non solo accedere al connettore USB 3,1 retrocompatibile con ingressi USB 3.0 e USB 2.0 ma anche notare come la forma del cappuccio sia a forma di freccia e come questa sia perfettamente inseribile nel retro della Pen Drive per ottimizzare spazio e design complessivo. Ecco dunque come si presenta la Pen Drive.

HyperX-Savage-USB3.1-10  HyperX-Savage-USB3.1-11  HyperX-Savage-USB3.1-12  HyperX-Savage-USB3.1-15

 

Qui come si presenta la HyperX Savage con cappuccio posizionato.

HyperX-Savage-USB3.1-13  HyperX-Savage-USB3.1-14

 

Possiamo passare dunque alla fase di test.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads