Ciao Mondo 3!

SilverStone RVX01 e RVP01

Indice articoli

SStone RVX0100046Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due nuovi prodotti del produttore SilverStone, il case mid-tower RVX01 ed il tappetino per mouse RVP01. Appartengono alla serie Raven, indirizzata quindi al settore del gaming e quindi avente il fine di ottimizzare temperature in esercizio ed elevata comodità e praticità. Il case che vedremo fra poco, nella variante cromatica nera/verde, presenta forse il design più aggressivo della casa; tale colore ricorda ovviamente il produttore di schede grafiche Nvidia, e questo accostamento risulta essere particolarmente raro nel mondo dei case per pc. Il tappetino RVP01 invece, come vedremo, sarà un eccellente acquisto nel complesso. Procediamo dunque, buona lettura.

PubblicitĂ 



SSTONE

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

SStone RVX0100002

 

Il SilverStone RVX01, appartenente alla nuova serie Raven X, si caratterizza per un design frontale con linee di design tra le più aggressive, e certamente riuscite, del produttore.

 

INTRO

 

SStone RVX0100003

 

SStone RVX0100046SStone RVX0100062

 

 

Nel corso di questa recensione verranno mostrati i sample SilverStone Strider Plus 700W, con certificazione 80 Plus Bronze, ed il dissipatore a liquido TD02 Slim, appartenente alla serie proprietaria Tundra. E' stato montato all'interno del case per mostrare anche la compatibilità potenziale con sistemi di questa tipologia, poiché non abbiamo trovato altre recensioni simili, o analisi di questo tipo. 

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:

  • Design ATX con plate della scheda madre ruotato di 90 gradi in senso orario
  • Paratia laterale destra finestrata
  • Design compatto
  • Performance termiche di prim’ordine, data la presenza di tre ventole da 120mm inferiori
  • Effetto Camino, per una dissipazione termica delle componenti secondarie tra le migliori possibili
  • Colorazione nera e verde, o nera e rossa, in base al modello acquistato
  • Ottima compatibilità interna nonostante il format dimensionale contenuto
  • Compatibilità con USB3.0, 2 porte disponibili
  • Design aggressivo
  • Filtri antipolvere di eccellente qualità
  • Compatibilità per sistemi a liquido limitata, solo modelli da 120mm, e tecnicamente come vedremo 240mm

 

Sono disponibili i modelli Red, Blue e Green, oggetto della recensione:

1 RED2 BLUE

 

 

3 GREEN

 

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVX01

 

Il prezzo consigliato è di circa 95euro IVA compresa, presso il seguente link Amazon: http://amzn.to/1R7d4B4

 

Il modello RVP01 invece è disponibile a circa 21 EUR IVA compresa presso i rivenditori ufficiali ed è immediatamente disponibile.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads