Ciao Mondo 3!

SilverStone RVX01 e RVP01 - RVX01: confezione e Bundle

Indice articoli

SStone RVX0100046Oggi abbiamo il piacere di presentarvi due nuovi prodotti del produttore SilverStone, il case mid-tower RVX01 ed il tappetino per mouse RVP01. Appartengono alla serie Raven, indirizzata quindi al settore del gaming e quindi avente il fine di ottimizzare temperature in esercizio ed elevata comodità e praticità. Il case che vedremo fra poco, nella variante cromatica nera/verde, presenta forse il design più aggressivo della casa; tale colore ricorda ovviamente il produttore di schede grafiche Nvidia, e questo accostamento risulta essere particolarmente raro nel mondo dei case per pc. Il tappetino RVP01 invece, come vedremo, sarà un eccellente acquisto nel complesso. Procediamo dunque, buona lettura.

PubblicitĂ 



 

RVX01: confezione e Bundle

La confezione esterna è nel classico stile SilverStone mentre all’interno troviamo del polistirolo invece di fustellati di polistirolo. Ovviamente all’interno c’è un rivestimento antigraffio che protegge la scocca esterna. Non ci soffermiamo su questi dettagli ulteriormente.

 

 SStone RVX0100007

 

SStone RVX0100010

 

SStone RVX0100008SStone RVX0100009

 

 

 

Il bundle in dotazione è elementare, sono presenti due adattatori per HDD, un manuale molto ridotto ed il classico set di viti e distanziatori. Troviamo tre ventole da 120mm preinstallate, ragion per cui si comprende subito che non servano molte attenzioni all’eventuale dissipazione termica, ci ha già pensato il produttore.

 

SStone RVX0100060

 

 

Link per il download del manuale:

http://www.silverstonetek.com/downloads/Manual/case/Multi-RVX01-Manual.pdf

 

Segnaliamo che è presente la dicitura RoHS per entrambi i modelli; quest’ultima è la normativa 2002/95/CE (chiamata comunemente RoHS dall'inglese: Restriction of Hazardous Substances Directive), che sebbene sia stata adottata nel febbraio del 2003 dalla Comunità europea, impone alcune restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads