Ciao Mondo 3!

Thecus N2810 - Thecus N2810: Intel Nas Performance Toolkit v 1.7.1+

Indice articoli

thecus n2810 14Oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni inerenti ad un NAS prodotto e commercializzato da Thecus e rivolto ad utenze domestiche o SO/HO; parliamo del Thecus N2810.

 

Pubblicità



Thecus N2810: Intel Nas Performance Toolkit v 1.7.1+

Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt r0 naspt r1

MULTIMEDIA

naspt0

OFFICE

naspt1

COPIA FILE E PHOTOALBUM

naspt2

Dai test effettuati mediante la suite Intel notiamo come le performance del Thecus N2810 siano assolutamente di buon livello.

In ambito multimediale l’ordinamento pone questo prodotto a metà classifica, ma i valori registrati ci dicono che tale sistema permette una riproduzione di contenuti ad alta definizione senza incappare in problemi di sorta.

Ottimo risultato in ambito lavorativo dove il valore “Office Productivity” è tra i più alti registrati in assoluto.

Buone dunque anche le prestazioni nel trasferimento di file, dove il prodotto si assesta nella prima metà della classifica con valori nella media.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads