Ciao Mondo 3!

Thecus N2810 - Thecus N2810: Robocopy (RAID 0 / 1 )

Indice articoli

thecus n2810 14Oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni inerenti ad un NAS prodotto e commercializzato da Thecus e rivolto ad utenze domestiche o SO/HO; parliamo del Thecus N2810.

 

Pubblicità



Thecus N2810: Robocopy (RAID 0 / 1 )

Robocopy è un’applicazione installata nel nostri sistemi operativi dal tempo di Windows Vista; essa ha il compito di spostare i file in maniera rapida. Per utilizzare tale funzione utilizziamo il prompt dei comandi; una volta completato il trasferimento il software riporterà la velocità di trasferimento dati.

RAID 0

robocopy r0r

robocopy r0w

Andiamo dunque a toccare realmente con mano le performance di questo prodotto, facendogli fare operazioni classiche e di routine; trasferire file di diverso tipo.

Le prestazioni in RAID 0 si rivelano molto stabili ed equilibrate.

In fase di lettura sfioriamo i 100MB/s e rimaniamo piacevolmente colpiti dal trasferimento di immagini e soprattutto documenti di piccolo taglio, dove si raggiungono quasi i 20MB/s.

La scrittura per alcuni versi risulta ancora più veloce, raggiungendo i 109,5MB/s nel trasferimento di file da 512MB e toccando i 100MB/s con file di grandi dimensioni.

Strabilianti anche le performance nel trasferire le immagini; notiamo, invece, un calo rispetto alla lettura in fase di trasferimento di documenti che risulta comunque nella media.

RAID 1

robocopy r1r

robocopy r1w

La tendenza è confermata anche in RAID 1 dove le performance generali risultano essere leggermente inferiori rispetto alla controparte RAID 0.

Raggiungiamo dunque i 94,35MB/s in fase di lettura, con eccellenti risultati nel trasferimento di file di piccolo taglio; la scrittura torna ad essere più veloce con i file di grandi dimensioni ma più lenta con i documenti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads