Ciao Mondo 3!

Thecus N2810

Indice articoli

thecus n2810 14Oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni inerenti ad un NAS prodotto e commercializzato da Thecus e rivolto ad utenze domestiche o SO/HO; parliamo del Thecus N2810.

 

Pubblicità



 

 

 

 

thecus logo

Riportiamo la storia di questa azienda, direttamente dal sito web di Thecus.

Fondata nel 2004, Thecus ha una squadra che contribuisce con decenni di esperienza nella ricerca e lo sviluppo, una divisione marketing che cura lo sviluppo di canale e una forte attenzione al cliente per fornire prodotti di alta qualità che soddisfino le richieste di storage di individui, piccola/media impresa e grande azienda.

Thecus è focalizzata sull’integrazione e lo sviluppo di hardware e software, dei protocolli che costituiscono il cuore dello storage digitale multimediale. Il risultato sono prodotti più facili da usare e che possono offrire maggiore connettività a dispositivi consumer. Thecus punta a una maggiore integrazione dello storage sia in ambiente domestico che professionale, e si impegna a essere un pioniere di questi campi per fornire ai suoi utenti prodotti impareggiabili.

Per sviluppare soluzioni di storage ottimali per una così vasta gamma di utenti, Thecus ha raccolto un team d’eccellenza per lo sviluppo, con ampia esperienza nella creazione sia di hardware che di software per lo storage. Combinando l’esperienza progettuale con una grande attenzione all’esperienza dell’utente finale, Thecus crea prodotti non solo potenti, ma facili da usare per rendere lo storage avanzato accessibile a utenti di tutti i livelli d’abilità. La missione di Thecus è trasformare la tecnologia più sofisticata in soluzioni di facile impiego che introducano un comodo ambiente di storage di rete nella vita quotidiana di tutti. Producendo la tecnologia più trasparente possibile Thecus continua a portare eccezionali soluzioni per lo storage a utenti avanzati e aziende di tutto il mondo. 

Di seguito riportiamo i quattro pilastri su cui è stata fondata Thecus:

  • Qualità - Impegno nel portare sul mercato solo prodotti della più alta qualità.
  • Innovazione - Investire vaste risorse nella ricerca e lo sviluppo per fornire soluzioni facili da usare e di alte prestazioni.
  • Integrazione - Comprendere i bisogni degli utenti e portare la più completa linea di prodotti al servizio di vari tipi di ambienti e applicazioni.
  • Affidabilità - Creare le soluzioni di storage più sicure, facili da usare e affidabili che sia possibile.

 

Il Thecus N2810 è, a nostro avviso, un notevole passo avanti per l’azienda nel settore del Network Storage, soprattutto per merito delle caratteristiche hardware di primo livello, del software rinnovato e delle performance che andremo a scoprire insieme.

Animato da un processore Intel Celeron N3050 dual core operante alla frequenza di 1.6GHz (2.4GHz in turbo mode) ed affiancato da 2GB di RAM DDR3, il Thecus N2810 ha le carte in regola per diventare il vostro NAS tuttofare.

Linux NAS__Thecus_N2810_-_The_Ultimate_Multimedia_2016-04-23_22-01-14

La porta HDMI con pieno supporto ai video in alta definizione 4K, la transcodifica hardware eseguita direttamente dalla CPU e il pieno supporto al software XBMC presente nell’App Center di sistema, trasformano questo NAS in una stazione multimediale a dir poco perfetta garantendoci la visione, anche in streaming, dei nostri film preferiti senza rallentamenti o perdita di qualità.

Linux NAS__Thecus_N2810_-_The_Ultimate_Multimedia_2016-04-23_22-00-43

L’accesso contemporaneo ai nostri file da due postazioni differenti è più veloce grazie al pieno supporto al protocollo Link Aggregation e dunque alle due porte GigaBIT LAN RJ-45 del quale è provvisto il Thecus N2810.

Linux NAS__Thecus_N2810_-_The_Ultimate_Multimedia_2016-04-23_22-01-26

Ecco dunque che grazie a queste due caratteristiche il nostro prodotto può essere utilizzato al meglio sia in ambienti lavorativi che domestici.

I dati, oltretutto, sono al sicuro grazie a serrature presenti sui bay che prevengono il furto dei nostri dischi.

Prima di proseguire con l’articolo vi rimandiamo all’unboxing video del prodotto, sul nostro canale di Youtube

http://www.youtube.com/watch?v=frbwvOanO8M

Andiamo dunque a vedere più da vicino l’estetica e le performance del Thecus N2810.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads