Ciao Mondo 3!

QNAP lancia il NASbook TBS-453A SSD M.2 a 4 bay: il primo NAS al mondo con switch di rete integrato

Milano, 4 maggio 2016 – QNAP® Systems, Inc. ha presentato il primo NAS al mondo SSD M.2, il NASbook TBS-453A. Caratterizzato da un processore quad-core Intel® e dall'uso di SSD M.2 per l'archiviazione, TBS-453A non solo fornisce le funzionalità complete di un NAS con protezione RAID in dimensioni ultra-compatte, ma può anche funzionare come switch di rete fisico e permettere la condivisione dell'accesso di rete tra più utenti. Grazie alla doppia uscita HDMI, il design compatto e il display 4K, il NASbook TBS-453A può essere posizionato ovunque, per incrementare la produttività e la connettività nei piccoli uffici.

unnamed 1

 

"Gli SSD M.2 sono adesso usati in laptop sottili e leggeri e in PC Small Form Factor. Di dimensioni incredibilmente piccole e molto silenziosi, forniscono comunque elevate prestazioni e ci aspettiamo che diventino ancora più accessibili vista la prospettiva di una sempre maggiore diffusione", ha affermato Jason Hsu, Product Manager di QNAP, aggiungendo: "Considerati i vantaggi degli SSD M.2, siamo orgogliosi di presentare il primo NASbook TBS-453A SSD M.2 per offrire agli utenti un NAS portatile e versatile.”

TBS-453A è caratterizzato da un processore Intel® Celeron® N3150 quad-core a 14nm da 1.6GHz (in grado di arrivare automaticamente fino a 2.08GHz durante l’esecuzione di attività intensive a livello CPU) e RAM DDR3L espandibile fino a 8GB. TBS-453A è dotato di 2 porte Gigabit Ethernet e 3 porte switch Gigabit in grado di supportare le modalità switch di rete e rete privata. Queste modalità consentono agli utenti di creare facilmente ambienti di rete flessibili per migliorare la collaborazione dei gruppi di lavoro consentendo ai dispositivi connessi di accedere ai file archiviati in TBS-453A o di condividere la connettività Internet. Il nuovo NAS QNAP fornisce fino a 112MB/s di velocità per porta LAN restando straordinariamente efficiente, e supporta la crittografia accelerata hardware AES-NI per gestire velocità di trasferimento criptato AES a 256-bit fino a 109MB/s per porta LAN.

TBS-453A è dotato di adattatore AC compatto e supporta un ampio intervallo di input 10V~20V DC per varie fonti di alimentazione. La RAM e gli SSD sono facilmente accessibili per l'installazione e l'aggiornamento. La capacità di archiviazione di TBS-453A è ampliabile mediante la connessione di un'unità di espansione UX-800P a 8 bay oppure UX-500P a 5 bay.

TBS-453A è ideale anche per l’utilizzo di avanzate applicazioni multimediali. Gli utenti potranno connetterlo a un ricevitore A/V per usufruire di contenuti multimediali 4K. Grazie a i due jack per microfono da 3,5 mm, una porta Line-out, un altoparlante integrato e l'app OceanKTV, TBS-453A può essere trasformato anche in un impianto karaoke o essere usato con diverse applicazioni audio.

TBS-453A offre diverse funzionalità e applicazioni per soddisfare le esigenze di business. Connettendo una tastiera, un mouse e un display HDMI, l’app Linux Station consente al NAS di essere usato come workstation Linux® per potenziare lo sviluppo software open-source e per consentire agli utenti di eseguire le app Linux. Qsirch consente di trovare i dati archiviati in modo straordinariamente veloce grazie al potente motore di ricerca full-text in tempo reale. QTS Storage Manager fornisce uno strumento snapshot basato su Web per l'efficiente ripristino dei dati, consentendo fino a 1.024 snapshot per volumi e LUN in un NAS. TBS-453A consente l’adozione di un approccio ibrido con applicazioni virtualizzate. Virtualization Station consente agli utenti di eseguire più macchine virtuali basate su Windows®, Linux, UNIX® e Android™ nel NAS con un monitor HDMI e un supporto tastiera/mouse USB (tramite tecnologia QvPC), mentre Container Station integra entrambe le tecnologie di virtualizzazione LXC e Docker®.

Specifiche principali di TBS-453A:

  • TBS-453A-4G: spedito senza SSD M.2
  • TBS-453A-8G: spedito senza SSD M.2

Processore quad-core Intel® Celeron® N3150 da 1.6GHz (fino a 2.08GHz); dual-channel 4GB/8GB DDR3L-1600 SODIMM RAM (max. 8GB); 4x SSD M.2 2280/2260/2242 SATA 6Gb/s; 2x porte RJ45 Ethernet Gigabit + 3x porte switch RJ45 Ethernet Gigabit; 2x porte HDMI compatibili con 4K; 4x porte USB 3.0, 1x porta USB 2.0; 2x jack per microfono da 3,5mm (solo microfoni dinamici); 1x jack audio line-out e 1x altoparlante integrato; 1x lettore scheda SD.

Disponibilità

Il nuovo NASbook TBS-453A SSD M.2 a 4 bay è già disponibile. Per maggiori informazioni sull’acquisto o ulteriori dettagli su altre soluzioni QNAP NAS, visitare il sitowww.qnap.com.

Informazioni su QNAP Systems, Inc.

ts-www.qnap.com

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads