Ciao Mondo 3!

G.Skill Trident Z 3200MHz F4-3200C16D-32GTZA - Conclusioni

Indice articoli

G.Skill Trident Z 32GB 11Proseguono le nostre recensioni di Kit RAM con un altro Kit di G.Skill della favolosa ed aggressiva serie Trident Z. Nelle scorse recensioni avevamo analizzato un Kit da 16GB con frequenza di 3200MHz (QUI). Oggi invece abbiamo ricevuto un nuovo Kit con capacità di ben 32GB sempre a 3200MHz. Vedremo se questo nuovo Kit siglato F4-3200C16D-32GTZA ci garantirà un overclock più spinto rispetto agli scarsi risultati ottenuti con il precedente Kit. Procediamo spediti dunque con l’analisi e test.

Pubblicità



Conclusioni

silver new  design

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni valide unite alla capacità complessiva di questo kit da 32GB a 3200MHz come frequenza di partenza.
Overclock 2 stelle Purtroppo ancora una volta il kit ricevuto non ha dimostrato alcuna dote di poter ottenere un minimo margine di Overclock visti comunque i Timings già tirati di fabbrica.
Estetica 5 stelle Design aggressivo e duplice colorazione. G.Skill da sempre per la serie Trident offre un design imbattibile 
Materiali 5 stelle Heatsink in alluminio. Particolari e cura davvero validi. 
Prezzo 4 stelle Il kit G.SKill Trident Z F4-3200C16D-32GTZA ha un costo di circa 195€, prezzo in linea con i kit di caratteristiche simili.
Complessivo 4,5 stelle  

      

Concludiamo questa recensione affermando che G.Skill uno dei leader nella produzione di moduli RAM continua la sua ricerca e sviluppo per offrire all’utente finale che sia un classico utente o un Enthusiast user Kit e Moduli RAM ad alte prestazioni. La serie Trident Z, ultima creazione del brand Taiwanese, riesce come visto a coniugare un design unico (vincitore dell’iF Design Award 2016) a prestazioni di tutto rispetto. Il Kit in nostro possesso F4-3200C16D-32GTZA a conti fatti non ha brillato molto in overclock in quanto G.Skill, come visto con altri brand, per molti di questi Kit sembra aver predisposto e ricercato un Overclock di fabbrica in grado di offrire all’utente finale un prodotto pronto all’uso con Frequenze elevate e Timings tirati per quella che è la tecnologia e processo produttivo DDR4. Il prezzo di tale Kit inoltre è di circa 195€, che per una capacità di 32GB con una frequenza di 3200MHz e Timings di 16-16-16-36 2T è adeguato al prezzo medio di mercato. Disponibili anche su Amazon al seguente link: http://amzn.to/1W9PXXT. Riteniamo dunque che tale Kit possa essere una valida scelta per chi utilizza il PC per i più svariati utilizzi.

Pro

  • Garanzia a Vita
  • Look Aggressivo e Duplice colore
  • Frequenza di base elevata
  • Materiali validi
  • Prezzo

Contro

  • Nessun overclock possibile nel nostro caso

 

Si Ringrazia G.Skill per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads