Ciao Mondo 3!

STREACOM: F12C HTPC Chassis

Indice articoli

F12C III00001

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un cabinet per soluzioni HTPC di fascia molto alta del produttore Streacom, il modello F12C. Tra le caratteristiche principali, oltre ad una qualità costruttiva del telaio esterno estremamente elevata, troviamo una modularità interna semplicemente peculiare, che permetterà configurazioni interne altamente variabili, in base alle singole necessità dell'utente finale. E' stato scelto un sistema di assemblaggio dei dischi che supporta fino a 24 unità da 2.5" in contemporanea, oppure oltre 12 da 3.5"; numeri semplicemente impressionanti, ma che come vedremo sono possibili solo in configurazioni particolarmente esclusive. Al fine della dimostrazione delle potenzialità è stata utilizzata una piattaforma 2011 con un dissipatore a liquido avente un radiatore da 240mm, ben due AMD R9 Nano in Crossfire, il tutto supportato da un alimentatore SilverStone Strider 1500W con certificazione Gold, un HDD da 4TB ed un SSD da 750GB. Sono state eseguite anche due preview, una in italiano ed una in inglese. Scopriamone insieme le potenzialità, buona lettura.

Pubblicità



Il settore Hi-Tech è caratterizzato da una crescente spinta verso la realizzazione di prodotti adatti a soddisfare a 360° le esigenze degli utenti. La ricerca tecnologica sempre più evoluta unita alla miniaturizzazione dei processi produttivi ha portato negli ultimi tempi alla realizzazione di componenti Hardware con una crescente capacità computazionale e caratterizzati da una minore richiesta energetica. Questo si sposa perfettamente con lo sviluppo parallelo di sistemi dalle ridotte dimensioni quali microATX, mini-ITX, nano-ITX ed altri formati, che cercano il connubio tra alta capacità elaborativa, ridotti consumi energetici e basso impatto acustico. Se fino a poco tempo fa la realizzazione di sistemi di questo tipo richiedeva ingenti risorse, adesso la situazione è nettamente migliorata.

Streacom

Nel mercato consumer e professional, molte sono le aziende che presentano prodotti dotati di tali caratteristiche, ma solo alcune di esse riescono ad imporsi in questo affollato mercato. Tra queste, Streacom ! Il gruppo essendo composto da un team multinazionale, riesce perfettamente  a bilanciare design europeo, produzione asiatica e canali di vendita a livello  globale. Questo mix di influenze, permette al team di avere intuizioni fuori dagli standard comuni, spingendo la ricerca in design, in nuove ed innovative soluzioni per i prodotti e processi produttivi sempre più evoluti. L'attuale gamma di prodotti comprende chassis dotati di raffreddamento attivo e passivo adatti per sistemi HTPC e per usi più generali, amplificatori home theater, home  server, embedded home entertainment solutions e altri accessori per Personal Computer. Il gruppo offre inoltre una gamma di servizi OEM / ODM ai system integrator ed altri fornitori, con soluzioni complete e su misura. Il gruppo offre inoltre una gamma di servizi e prodotti OEM / ODM ai system integrator ed altri fornitori, con soluzioni complete e su misura, questi prodotti vengono venduti con il marchio Wesena. I prodotti dedicati al mercato Retail sono venduti con il marchio Streacom sia nel mercato asiatico sia nel resto del mondo. 

 

F12C III00001

 

aF12C III00003

 

Di seguito l'introduzione del produttore:

INTRO CASE

 

PREVIEW ITA:

https://www.youtube.com/watch?v=jU27gx3nksA

 

PREVIEW ENG:

https://www.youtube.com/watch?v=OL0xczvZvfY

 

Di seguito il link al portale del produttore Streacom:

http://www.streacom.com/

 

Di seguito invece il sito del prodotto analizzato oggi:

http://www.streacom.com/products/f12c-chassis/

 

Il cabinet è disponibile in colorazione silver (ST-F12CS) o nera (ST-F12CB) al prezzo di circa 240 EURO IVA compresa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads