Ciao Mondo 3!

BitFenix Alchemy 2.0 Modular Cables - Specifiche tecniche

Indice articoli

BitFenix Alchemy 2.0 Kit Sleeve SSC 46

Il mondo del Modding oramai è arrivato ai vertici e sempre più utenti si affacciano a quest’arte e passione. Tra le tante tecniche e pratiche del Modding, da tempo si è parlato e praticato lo Sleeving. Pratica che vede la personalizzazione di singoli cavi che essi siano delle ventole, degli alimentatori o di altri cavi con una particolare calza che andrà a ricoprirli singolarmente. La pratica dello Sleeving permette di personalizzare in modo del tutto unico i propri componenti grazie alla possibilità di utilizzare numerosi colori per la calza oltre che utilizzare diverse tecniche di sleeving e routing dei cavi. Inutile dire che i più sapranno già di cosa stiamo parlando, dunque vogliamo focalizzare l’attenzione su di un nuovo prodotto di BitFenix che rientra esattamente in questa categoria. Parleremo e analizzeremo oggi il Set/Kit di cavi Alchemy 2.0. Il kit è composto da tutti i cavi originali dell’alimentatore ma interamente sleevati e disponibili non solo in diversi colori ma anche per la stragrande maggioranza degli alimentatori in commercio. BitFenix offrirà dunque una soluzione pronta all’uso per personalizzare la vostra Build nel migliore dei modi.

Pubblicità



Specifiche tecniche

Velocemente abbiamo detto che i nuovi Kit Alchemy 2.0 sono disponibili per i maggiori modelli di alimentatori in commercio quali Corsair, Seasonic, EVGA, Cooler Master e Be Quiet. Noi abbiamo richiesto il Kit compatibile per alimentatori Seasonic (compatibile anche con alcuni XFX aventi la stessa piattaforma) e più precisamente relativi i modelli a seguire:

  • KM3-Serie: (X-850 KM3, X-750 KM3, X-650 KM3)
  • XM2-Serie: (1250W XM2, 1050W XM2)
  • XP3-Serie: (1200W XP3, 1050 Snow White XP3, 1050W XP3)
  • XP2-Serie: (860W XP2, 760W XP2, 660W XP2)
  • Platinum Fanless FL2-Series: (520W FL2, 460W FL2, 400W FL2)
  • XFX Pro Serie Black Edition: (1250-BEFX, 1050-BEFX, 850-BEFX)

Riportiamo di seguito i colori e modelli dei Kit disponibili nonché le dimensioni complete dei singoli cavi.

colori combinazioni

specifiche

I colori disponibili sono identici per ogni serie di alimentatore. Come potrete immaginare quello che realmente cambierà sarà la disposizione dei cavi e quindi lo schema di cablaggio di ogni singolo cavo principalmente 24pin ATX, 8pin EPS, cavi VGA.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads