Ciao Mondo 3!

BitFenix Alchemy 2.0 Modular Cables - Conclusioni

Indice articoli

BitFenix Alchemy 2.0 Kit Sleeve SSC 46

Il mondo del Modding oramai è arrivato ai vertici e sempre più utenti si affacciano a quest’arte e passione. Tra le tante tecniche e pratiche del Modding, da tempo si è parlato e praticato lo Sleeving. Pratica che vede la personalizzazione di singoli cavi che essi siano delle ventole, degli alimentatori o di altri cavi con una particolare calza che andrà a ricoprirli singolarmente. La pratica dello Sleeving permette di personalizzare in modo del tutto unico i propri componenti grazie alla possibilità di utilizzare numerosi colori per la calza oltre che utilizzare diverse tecniche di sleeving e routing dei cavi. Inutile dire che i più sapranno già di cosa stiamo parlando, dunque vogliamo focalizzare l’attenzione su di un nuovo prodotto di BitFenix che rientra esattamente in questa categoria. Parleremo e analizzeremo oggi il Set/Kit di cavi Alchemy 2.0. Il kit è composto da tutti i cavi originali dell’alimentatore ma interamente sleevati e disponibili non solo in diversi colori ma anche per la stragrande maggioranza degli alimentatori in commercio. BitFenix offrirà dunque una soluzione pronta all’uso per personalizzare la vostra Build nel migliore dei modi.

Pubblicità



Conclusioni

Oro HD new  design

Qualità 5 stelle Calza e assemblaggio ottimali. Flessibilità assicurata senza alcun problema. Pratici i Cable Combs, seppur solo per il cavo 24 Pin ATX, per i più perfezionisti.
Prezzo 5 stelle Circa 90€ per il Kit Seasonic. Prezzo leggermente maggiore per altri modelli e serie di alimentatori.
Design 5 stelle Design valido e insieme alla qualità complessiva dei singoli cavi sleevati avrete un nuovo look all’interno della vostra Build.
Montaggio 5 stelle Installazione immediata, veloce e a prova di errori.
Complessivo 5 stelle  

 

BitFenix estende ancor più la sua gamma e serie di accessori Alchemy e lo fa con il Kit di cavi Sleeved Alchemy 2.0. Durante questa recensione abbiamo potuto notare come BitFenix pian piano stia allargando il proprio catalogo con soluzioni e proposte dedicate esclusivamente ai Modders e a tutti gli utenti che amano personalizzare al massimo il proprio PC. Il Kit BitFenix Alchemy 2.0 è disponibile in diversi colori o combinazioni di colore nonché compatibile con i maggiori modelli e serie di alimentatori in commercio. Se dunque non doveste avere la pazienza di dover o voler sleevare ogni singolo cavo del vostro alimentatore modulare potrete sempre acquistare direttamente un Kit BitFenix Alchemy 2.0. La qualità di ogni singolo cavo così come la qualità generale corrispondono esattamente alla categoria in cui la stessa BitFenix pone questi Kit/Prodotto ovvero nella Premium. Siamo rimasti molto soddisfatti del balzo che BitFenix ha fatto in questa direzione venendo ancora più incontro alle esigenze degli utenti più esigenti. Anche il prezzo del Kit da noi scelto per la serie di alimentatori Seasonic è in linea con quanto ci potevamo aspettare. Parliamo di circa 90€ per un set di cavi completamente sleevati. Cosa chiedere di più?

Pro

  • Qualità Complessiva
  • Diversi Colori e Combinazioni di Colore
  • Ampia Compatibilità

 

Contro

  • Forse fornire più Cable Combs anche per gli altri cavi

 

Si Ringrazia BitFenix per i sample fornitici.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads