Ciao Mondo 3!

Itek Titan 05 - Analisi interna

Indice articoli

itek titan 25

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Itek Titan 05, un'interessante case middle-tower di fascia media proposto ad un prezzo di circa 60-70€. Nell'ultimo periodo Itek ha alzato il livello dei propri prodotti, non solo più oggetti economici ma anche case e accessori di gamma media pensati per soddisfare gli utenti più esigenti mantenendo comunque come primo obiettivo un rapporto qualità-prezzo elevato. Scopriamolo insieme.

Pubblicità



Andando a vedere come è fatto il Titan 05 all'interno possiamo confermare le impressioni già esposte sino a questo momento. L'interno del case appare ben ordinato e progettato grazie all'ottimo midplate preinstallato, la motherboard tray è circondata di utili fori per il passaggio dei cavi che consentono una gestione tutto sommato semplice della cavetteria.

L'installazione dei componenti risulta semplice e mai scomoda, c'è spazio a sufficienza per tutto perchè il frontale non è occupato nè dai bay per gli HDD nè da quelli per le unità da 5.25". Gli hard disk e gli SSD possono essere collocati nell'apposita sezione ad essi dedicata sotto il midplate, a fianco dell'alimentatore; eventuali lettori ottici invece possono essere installati nella parte alta del frontale con un sistema di fissaggio minimale ma sufficiente, oggi più che mai adeguato in quanto sono sempre più le persone che decidono di non installare più alcun lettore da 5.25" all'interno dei propri desktop. 
Al di sotto degli alloggiamenti per le unità da 5.25" ci sono alcuni spazi ricavati appositamente per il fissaggio di SSD o hard disk da 2.5", essi tuttavia possono essere collocati anche dietro il vassoio della scheda madre. In questa maniera si possono facilmente installare due hard disk sotto il midplate e tre SSD ottenendo così una capacità di archiviazione più che sufficiente per molti utenti. Spostandosi verso il basso facciamo notare che lo spazio per l'alimentatore, pur con la presenza di midplate e hdd cage, non è particolarmente ristretto. Noi abbiamo installato senza difficoltà un OCZ ZT 750W modulare che è piuttosto ingombrante perciò a meno che non abbiate enormi alimentatori modulari da 1000W e oltre non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. 

itek titan_10 itek titan_11 itek titan_12 itek titan_13 itek titan_14 itek titan_15 itek titan_16 itek titan_17 itek titan_18 itek titan_19 itek titan_20

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads