Ciao Mondo 3!

Itek Titan 05 - Cooling

Indice articoli

itek titan 25

Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Itek Titan 05, un'interessante case middle-tower di fascia media proposto ad un prezzo di circa 60-70€. Nell'ultimo periodo Itek ha alzato il livello dei propri prodotti, non solo più oggetti economici ma anche case e accessori di gamma media pensati per soddisfare gli utenti più esigenti mantenendo comunque come primo obiettivo un rapporto qualità-prezzo elevato. Scopriamolo insieme.

Pubblicità



Veniamo ora a parlare del raffreddamento. Questo case si contraddistingue per un'ottima capacità di ventilazione dunque è più che adatto per sistemi raffreddati completamente ad aria ma garantisce buona espandibilità anche per sistemi a liquido all-in-one o custom. Per quanto riguarda la pura ventilazione possiamo installare due ventole da 120mm sul frontale, due ventole da 120\140mm sul top ed una ventola da 120mm sul retro ottenendo così un'ottimo flusso d'aria che va ad investire tutto l'hardware, dagli hard disk alla CPU passando per la scheda video. Il quadro è completato da un doppio fan controller posizionato sulla parte anteriore, permette di controllare fino a 5 ventole su 3 posizioni: low - off - high. Probabilmente la modalità low si riferisce ad un voltaggio di 7-9V mentre la high a 12V.

In ambito watercooling invece le possibilità non sono infinite ma comunque piuttosto buone per un case di questo segmento di mercato. Sul frontale si può installare un radiatore da 30mm o 45mm con ventole in push o in pull (non è ammessa la configurazione push-pull nemmeno con un radiatore da 30mm) in quanto lo spazio disponibile è di 70mm. Sul top si può installare un radiatore da 240\280mm, probabilmente la configurazione più comoda sarebbe un 240mm da 30mm di spessore con una singola coppia di ventole in push oppure in pull ma potrebbe starci senza ostacolare troppo l'hardware anche un radiatore da 45mm. Nella parte posteriore si può infine inserire un radiatore da 120mm. Ricordiamo che non sono previsti fori per il passagio dei tubi verso l'esterno.

itek titan_9 itek titan_10 itek titan_11 itek titan_27 itek titan_29

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads