Ciao Mondo 3!

Overwatch - Conclusioni

Indice articoli

 Overwach Eroi

Blizzard, forse la più grande software house in ambito Gaming, a distanza di un anno e dalle numerose beta ha finalmente presentato Overwatch, il suo primo gioco FPS based. Come i più sapranno Blizzard è nota ai più per Diablo e a seguire per giochi del calibro di World Of Warcraft, Starcraft, Hearthstone e Heroes of the Storm. Quando si parla di Blizzard si parla di qualità, di grandezza e di numeri (inteso come pubblico/utenza). Solo World Of Warcraft aka WOW conta oltre 100 milioni di accounts. Tornando a Overwatch ed è stata una novità vedere una software house da anni concentrata su giochi di genere MOBA, MMORPG creare un titolo di genere FPS. Ciò, non è affatto un male anzi parlando da accanito player di FPS è stata una graditissima novità.

Pubblicità



Oro HD new

Gameplay  5 stelle Essendo un FPS based il Gameplay sarà sempre frenetico e variegato. Le diverse modalità così come le mappe renderanno l’esperienza di gioco valida.
Multiplayer 5 stelle Svariati Personaggi, diverse Modalità di Gioco e gioco di squadra (in Teoria) rendono giustizia al primo e nuovo FPS targato Blizzard.
Grafica e Audio  5 stelle Con una base Cartoonesca i nostri occhi saranno sempre appagati e rilassati seppur scesi nell’arena dovrete solo chi pensare a vincere chi pensare a divertirsi. Audio valido con diversi effetti e buona ambientazione. Voice Character altrettanto valido.
Longevità 5 stelle In Overwatch non c’è né un inizio né una fine dunque avrete sempre modo di trascorrere qualche ora di svago nel migliore dei modi.

Chiudiamo la recensione odierna affermando che Blizzard con Overwatch ha creato un altro titolone da aggiungere alla sua ‘’schiera’’ di giochi MOBA, MMORPG già da anni ampia e super seguita e giocata. Ovviamente Overwatch è un FPS con alcuni accenti MOBA, dunque un genere non del tutto nuovo a Blizzard. Essendo Blizzard e non chissà chi ha reso piena giustizia a quello che si preannuncia essere un nuovo eSports FPS grazie alla tanto agognata modalità Competitiva. Infatti già in questi mesi i più forti Team del panorama eSports si sono dati battaglia nelle piccole/medie mappe davvero caratteristiche di Overwatch. In Overwatch sia il Casual Gamer sia il giocatore medio sia il Pro Player troveranno campo fertile per avviare le loro battaglie con un contorno caratteristico e variegato che di mese in mese si espanderà grazie al supporto della Community già molto ampia. Se 22 attuali personaggi vi sembravano tanti allora preparatevi a ricredervi visto il pieno supporto e intenzione di Blizzard a ingrandire tale progetto/gioco. Il prezzo base di acquisto di Overwatch è di circa 40€ che possono arrivare fino a 130€ per la Collector’s Edition, prezzo in questo caso giustificato solo se siete fan del titolo e/o collezionisti. Da FPS player posso inoltre esprimermi affermando che Overwatch si distacca dal classico genere War/Militare giocato in Battlefield o Counter Strike ma la radice FPS è molto presente e in presenza di un team diventa qualcosa di unico.

Pro

  • Map Design
  • Svariati Personaggi
  • Modalità Quick Play e Competitive (solo da qualche settimane introdotta)
  • Frenetico con un Team affiatato
  • Valida caratterizzazione dei personaggi

Contro

  • Altamente sconsigliato giocarlo da soli

Si Ringrazia Blizzard per la Key fornitaci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads