Ciao Mondo 3!

Parrot Zik 3 - Le Cuffie

Indice articoli

Parrot Zik 3 17Parrot dopo aver aggiornato il suo catalogo con diversi droni e minidroni (ne vedremo uno più avanti) è scesa in campo anche con un nuovo paio di cuffie chiamate Zik 3. Il modello proposto da Parrot è un concentrato di soluzioni tecnologiche e caratteristiche. Le Zik 3 evoluzione delle precedenti Zik 2 integrano un modulo Bluetooth, ricarica Wireless (modulo venduto come accessorio), DAC Audio integrato, Equalizzatore e possibilità di simulare un suono Surround 5.1 tramite relativa App. Ovviamente vengono proposte in diversi colori per soddisfare ogni gusto estetico. Procediamo subito con l’analisi.

Pubblicità



Passiamo subito alle cuffie. Il design delle Zik 3 è rimasto del tutto invariato dal precedente modello a riprova del forte successo. Come velocemente detto è la sostanza ad essere cambiata/rinnovata. Il design scelto per le Zik 3 è davvero ricercato, minimale e elegante. Completano il tutto una vasta gamma di colori e tessuti. Noi abbiamo ricevuto in redazione il modello Nero con rivestimento Trapuntato (molto gradevole al tatto). Le dimensioni delle Zik 3 sono abbastanza compatte o per meglio dire medie e rientrano tranquillamente nella fascia di altri modelli Bluetooth Over Ear. Precisamente abbiamo dimensioni di 175 x 202 x 39,3 mm e un peso di circa 280 g.

Parrot Zik 3 5  Parrot Zik 3 6  Parrot Zik 3 7 

La struttura principale in alluminio conferisce allo stesso tempo qualità e longevità. Notiamo immediatamente anche la possibilità di ruotare i padiglioni di 90 gradi per poterle riporre e trasportare. La ‘’Headband’’ come possiamo notare è anch’essa rivestita dello stesso tessuto e motivo dei padiglioni nonché dotata della scritta Parrot nella parte esterna. Troveremo una buona imbottitura in perfetta armonia con il resto delle cuffie.

Parrot Zik 3 8

Dettaglio delle aste che al pari di un Headset da Gaming potranno essere regolate su 5 livelli e 3 Step intermedi tra questi ultimi per calzare meglio sulla testa di ognuno. Ogni aspetto è stato curato adeguatamente.

Parrot Zik 3 11

Ci spostiamo ora verso i padiglioni e precisamente la zona esterna. Notiamo subito dunque il tessuto/rivestimento trapuntato molto bello alla vista nonché al tatto.

Parrot Zik 3 9

Anche qui e precisamente nel padiglione di sinistra troveremo la scritta Parrot mentre il padiglione di destra sarà caratterizzato da comandi Touch. Nel dettaglio il lato destro è stato dotato di un Pannello Smart Touch che con semplici Slide in orizzontale o verticale ci permetteranno di passare da una canzone e l’alltra o di alzare e abbassare il volume. Centralmente invece è presente un comando Smart Touch per mettere in Pausa il brano. Soluzione molto innovativa che rende del tutto opzionale i comandi nel player sul telefono o eventualmente su Youtube (quando attiva la Modalità Riproduzione Automatica).

Parrot Zik 3 13

Dettaglio scritta Parrot.

Parrot Zik 3 21

Ma non finisce qui infatti i padiglioni nella loro completezza offrono non solo un design a 360 gradi ma anche ulteriori comandi e tasti.

Parrot Zik 3 15  Parrot Zik 3 16  

Per l’esattezza sempre il padiglione di destra nella parte bassa è dotato di un pratico tasto con LED per accendere/spegnere le cuffie in modalità Wireless nonché un ingresso jack da 3,5 mm e un ingresso per il cavo Micro-USB che ci servirà a aggiornare eventualmente il firmware o ricaricare le cuffie stesse.

Parrot Zik 3 17

Parlando di ricarica vogliamo mostrarvi anche come con un semplice gesto potremo rimuovere la cover del padiglione di sinistra per accedere al vano batteria. Osserviamo come il vano nonché la batteria siano di ridotte dimensioni per non incidere troppo sul peso seppur qualche punto a sfavore va all’autonomia che ne risentirà molto se utilizzate al massimo del loro potenziale (ANC attivo (soppressione rumore) + Bluetooth + effetto spazializzazione 5.1).

Parrot Zik 3 18  Parrot Zik 3 19  Parrot Zik 3 20

Infine ricordiamo che per ricaricare le Zik 3 in modalità Wireless ci basterà poggiare le cuffie sul caricabatteria Wireless (venduto come accessorio e purtroppo non presente nel bundle) lato vano batteria e in circa 2 ore avremo di nuovo le nostre belle cuffie pronte per tornare in campo e permetterci di ascoltare nel migliore dei modi le nostre canzoni preferite.

Ci spostiamo ora verso l’interno dei padiglioni dove troviamo una valida imbottitura con rivestimento in simipelle che garantirà non solo adeguato comfort ma anche un perfetto isolamento da rumori esterni.

Parrot Zik 3 10

Internamente i padiglioni delle Parrot Zik 3 adottano driver da 40 mm al Neodimio. Dimensioni abbastanza classica che in unione all’App Parrot Zik (dotata a sua volta di Preset) garantirà la migliore esperienza sonora.

Parrot Zik 3 14

Prima di passare ad analizzare la suddetta App ricordiamo ancora una volta di come le Parrot Zik 3 potranno essere utilizzate sia in modalità Wireless/Bluetooth sia con il classico cavo.

Modalità Wireless/Bluetooth

Parrot Zik 3 23

Modalità Cavo

Parrot Zik 3 22

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads