Ciao Mondo 3!

Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

Phanteks Enthoo Evolv ATX TG 21

Come più volte detto la serie Enthoo di Phanteks ha riscosso in questi anni un forte successo merito di interessanti caratteristiche (tra cui un notevole supporto al Watercooling) e di un design, per diversi modelli, davvero unico. Uno di questi è sicuramente il nuovo o per meglio dire la nuova versione Tempered Glass, che abbrevieremo con TG, del Evolv ATX. Se già la versione classica, dunque con paratia in Plexyglass ha spopolato tra gli utenti, questa con paratie in Vetro Temperato si supera. L’Evolv ATX TG è sì una semplice rivisitazione sul piano estetico ma mantiene e offre un connubio di qualità e caratteristiche davvero interessante per coloro che vogliono creare una configurazione di fascia alta e/o con relativa integrazione a liquido. Passiamo dunque alla recensione odierna.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nel Phanteks Evolv ATX TG ha richieste davvero pochi minuti giusto il tempo di sostituire le ventole incluse con quelle forniteci da Phanteks. I nostri componenti come sempre sono stati perfettamente collocati e senza alcun tipo di problematica durante il montaggio. Lo spazio è adeguato e i fori per dove far passare tutti i cavi sono ottimizzati bene per creare una configurazione quanto più pulita e ordinata. Spazio fino a 3 cm nel retro per il cablaggio.

Le paratie in Vetro Temperato completano infine la nostra build.

Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-45  Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-46  Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-47  Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-48

Con il Phanteks Enthoo Evolv ATX TG abbiamo ricevuto anche 5 ventole Phanteks PH-F120SP da 120 mm a LED Bianco (ON/OFF) per completare l’installazione della nostra configurazione e rendere il tutto più appariscente.

Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-21

Dettaglio LED frontale. Riportati solo alcuni dei colori disponibili.

Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-LED-2  Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-LED-3  Phanteks-Enthoo-Evolv-ATX-TG-LED-4

Dettaglio Build con ventole a LED Bianco

Phanteks Enthoo Evolv ATX TG LED 1

Rumorosità

Con l’Evolv ATX TG troveremo ben tre ventole da 140 mm modello PH-F140SP; trattasi di modello Premium che come visto anche in altre circostanze offiranno un rapporto prestazioni/rumorosità davvero elevato. Sono ventole da 1200 RPM che genereranno solo 19 dBA. Durante l’utilizzo del case abbiamo avuto un ottimo ricircolo di aria con un rumore sostenibile.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads