Ciao Mondo 3!

Arriva la Overwatch League

Overwatch, l'acclamato sparatutto a squadre di Blizzard Entertainment, può contare oggi su oltre 20 milioni di giocatori, tra i quali si trova una nuova generazione di eroi dello sport. Con un numero sempre maggiore di giocatori che si distinguono in gioco, Blizzard Entertainment oggi ha annunciato la creazione dell'Overwatch League, un ambiente professionale a livello mondiale dedicato al gioco competitivo di Overwatch. L'Overwatch League si fonda sulla sinergia tra l'esperienza negli eSport di Blizzard e le migliori pratiche degli sport professionistici più importanti, e punta a una stabilità a lungo termine delle squadre per dare ai giocatori la possibilità di crearsi una carriera da professionisti come quelle degli sport tradizionali.

OW League

"L'Overwatch League rappresenta non solo la massima competizione di Overwatch, ma anche una concreta opportunità di carriera per i giocatori di Overwatch più abili," ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Stiamo costruendo una lega accessibile da parte di giocatori e fan, sostenibile ed emozionante a tutti i livelli."

La stagione inaugurale dell'Overwatch League inizierà nel 2017. All'inizio della stagione, Blizzard terrà delle selezioni alle quali parteciperanno i giocatori idonei che si sono distinti nelle competizioni precedenti. Nelle selezioni, i giocatori saranno valutati in una serie di test, dando alle squadre la possibilità di mettere sotto contratto quelli più adatti a completare le loro formazioni. Chi verrà scelto da una squadra durante questo periodo otterrà un contratto che include uno stipendio minimo e diversi benefici aggiuntivi.

Per supportare la crescita e la sostenibilità dei fan locali, le squadre dell'Overwatch League rappresenteranno le città più importanti delle diverse regioni di gioco. Quando queste "squadre cittadine" saranno ammesse alla lega, il loro posto sarà assicurato, fornendo le migliori opportunità di crescita per gli anni a venire.

Gli annunci delle squadre e le informazioni sull'Overwatch League saranno pubblicati nei prossimi mesi. Nel frattempo, i giocatori che aspirano a competere nell'Overwatch League dovrebbero continuare a distinguersi in Overwatch.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads