Ciao Mondo 3!

Buffalo LinkStation LS510D - Intel NAS Performance Toolkit

Indice articoli

LS510D image 09

Questa settimana ci occupiamo di un NAS facente parte della famiglia LinkStation, prodotta e commercializzata da Buffalo. Parliamo di un Network Attached Storage a singolo bay, con disco da 2TB integrato e rivolto principalmente alle utenze domestiche; il Buffalo LinkStation LS510D.

Pubblicità



Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage. Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

naspt

Il grafico mostra ottime performance per quanto riguarda l’attività multimediale; raggiungiamo e superiamo infatti i 105MB/s in fase di riproduzione di contenuti HD, un valore che ci consente di streammare i nostri video in totale tranquillità.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads