Ciao Mondo 3!

GIGABYTE Z170X-Ultra Gaming - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

GA Z170X Ultra Gaming 8 

GIGABYTE, uno dei leader nel settore di schede madri, schede video e altri componenti, ha allargato da pochi mesi la propria gamma di schede madri dotate di chipset Z170. Precedentemente avevamo già analizzato un altro modello della serie Gaming e precisamente la Z170X-Gaming 7 (QUI la recensione). Oggi abbiamo ricevuto il modello Z170X-Ultra Gaming che appartiene sempre alla serie Gaming ma che cambia design senza sacrificare caratteristiche, dotazione di porte e connessioni nonchè doti di overclock. Vedremo meglio nel corso di questa recensione come il modello Z170X-Ultra Gaming, sicuramente destinato a PC da Gaming (come suggerisce anche il nome), si è comportato.  

Pubblicità



WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

Winrar

Cinebench R15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle varie frequenze sono pressoché identici.

Cinebench

wPrime

wPrime è un benchmark multi-threaded in versione freeware che permette di testare il sistema, ed in particolare la cpu, ad eseguire il calcolo della radice quadrata di una enorme quantità di numeri (fino a 32 miliardi) con un algoritmo basata sulla programmazione multithread. wPrime può essere eseguito in modalità 32M (performance test) o 1024M (stability test), a seconda del numero di thread configurati per l'esecuzione dei calcoli. I valori ottenuti possono essere salvati e condisivisi on line. Inoltre la compatibilità e l'identificazione alla piattaforma ed hardware sono assicurate dall'integrazione del codice del conosciuto CPU-Z. Test eseguito a 32M.

wPrime

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads