Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 - Caratteristiche principali e Specifiche Tecniche

Indice articoli

sZ270X GAMING 5board

Vi avevamo accennato nei giorni scorsi (QUI) della nuova linea di schede madri AORUS proposta da GIGABYTE in occasione del lancio dei processori Kaby Lake di Intel. Oggi partiremo dal primo di tanti modelli a seguire ovvero dalla GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5. Modello intermedio caratterizzato da numerose e nuove caratteristiche a partire dal sistema RGB Fusion che ci permetterà di controllare, anche a ritmo di musica, l’illuminazione del set di LED posti sul PCB, al nuovo comparto audio ALC1220, al nuovo sistema Smart Fan 5 o alla nuova grafica del BIOS. Insomma un netto Restyling ‘’esterno e interno’’ rispetto ai precedenti modelli che abbiamo recensito. Ricordiamo velocemente che il Chipset Z270 è pienamente compatibile sin da subito con i processori Skylake e ovviamente con i nuovi Kaby Lake.

Pubblicità



In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

RGB Fusion

La GIGABYTE AORUS Z270-Gaming 5 è una delle sei schede madri con chipset Z270 facente parte della linea AORUS dotata del nuovo sistema di retroilluminazione a LED RGB. Il PCB si compone di diversi LED, posti in precise zone, che potranno essere ‘’regolati’’ tramite relativo Software e con effetti quali Pulse, Flash, Color Cycle, Music ed altri per personalizzare al massimo la scheda madre.

RGB Fusion

 

RGB Fusion 1

 

RGB Fusion 2

 

RGB Fusion 3

Accent LED

I modelli della linea AORUS con sistema RGB Fusion si caratterizzano anche per una cover in plastica trasparente serigrafata con diversi motivi e intercambiabile per dare un tocco in più alla vostra Build.

Accent LED

Header per Strisce RGB

Finalmente anche GIGABYTE dota le proprie schede madri, in primis la linea AORUS, di un Header a cui potremo collegare le classiche strisce a LED RGB per completare nel migliore dei modi l’aspetto estetico del nostro PC.

RGB

Smart Fan 5

Un innovativo sistema intelligente per controllare ogni singola ventola o pompa collegata alla scheda madre per garantire sempre le migliori prestazioni in termini di temperatura. Con il sistema Smart Fan 5 avremo 5 connettori di cui 2 con possibilità di collegare 2 pompe, per impianti a liquido, da 24W ciascuna e infine 6 sensori di temperatura. Non da meno il supporto a modalità di gestione PWM o DC. Tutto gestibile da BIOS o software.

Smart Fan 5

 

RGB Fusion 1

 

Smart Fan 5 2

Sound Blaster X-Fi MB5 + ALC1220

Dotate di un nuovo comparto audio che abbina il nuovo chip audio Realtek ALC1220 con possibilità di gestire fino a 120 dB di SNR e quindi una maggiore compatibilità a cuffie di ogni genere. Chip abbinato alla nuova suite e software Sound Blaster X-Fi MB5 con cui regolare al meglio ogni singola opzione.

Sound Blaster X Fi e ALC1220

Dual NIC Killer + Intel

La GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 è stata dotata di un doppio controller Ethernet Gigabit. Avremo la possibilità di scegliere e utilizzare o il controller Killer E2500 o il controller Intel I219V. Massima flessibilità e prestazioni per i Gamers.

KillerIntel

Nuova Interfaccia BIOS

Nuovo look esterno e nuovo look anche interno. GIGABYTE ha aggiornato l’interfaccia dei propri BIOS per renderla ancora più semplice e immediata per ogni singola persona. Rimane comunque completo e ricco di impostazioni per neofiti o overclockers.

BIOS nuovo

A seguire trovate le specifiche tecniche della GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5:

specifiche 1

 

specifiche 2

 

specifiche 3

 

specifiche 4

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito GIGABYTE:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=6072#kf

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads