Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 - Conclusioni

Indice articoli

sZ270X GAMING 5board

Vi avevamo accennato nei giorni scorsi (QUI) della nuova linea di schede madri AORUS proposta da GIGABYTE in occasione del lancio dei processori Kaby Lake di Intel. Oggi partiremo dal primo di tanti modelli a seguire ovvero dalla GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5. Modello intermedio caratterizzato da numerose e nuove caratteristiche a partire dal sistema RGB Fusion che ci permetterà di controllare, anche a ritmo di musica, l’illuminazione del set di LED posti sul PCB, al nuovo comparto audio ALC1220, al nuovo sistema Smart Fan 5 o alla nuova grafica del BIOS. Insomma un netto Restyling ‘’esterno e interno’’ rispetto ai precedenti modelli che abbiamo recensito. Ricordiamo velocemente che il Chipset Z270 è pienamente compatibile sin da subito con i processori Skylake e ovviamente con i nuovi Kaby Lake.

Pubblicità



Oro HD new  design

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Overclock 4,5 stelle Overclock facile fino a 4,7 GHz. Buon Controller PWM Intersil ISL95866 e buone fasi.
Design 5 stelle Design interessante in abbinamento al nuovo sistema RGB Fusion.
Materiali 5 stelle La GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 mantiene alti gli standard qualitativi.
Prezzo 4,5 stelle

Circa 190€. 

Complessivo 4,5 stelle  

        

Iniziamo il nuovo anno 2017 con la prima recensione della categoria Schede Madri con la nuova GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5. La linea AORUS di GIGABYTE abbiamo più volte detto offre nuove e interessanti caratteristiche. Abbiamo potuto testarle e provarle con mano con la GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5. La prima di tante a seguire.

La GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 riesce ad offrire qualità e prestazioni ad un prezzo di circa 190€. Questi due indici la collocano nella fascia Premium del mercato.

Con la GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 avremo anche un interessante e aggressivo design completato a sua volta da questo nuovo sistema RGB che ci permetterà di gestire in scioltezza la personalizzazione estetica della scheda madre.

La dotazione di porte, connessioni e features la rendono ideale per i più svariati e classici utilizzi.

In overclock si è comportata molto bene ma non avevamo dubbi avendo a disposizione un classico controller PWM Intersil ISL95866 e un totale di 11 fasi di alimentazione.

Pro

  • Sistema RGB Fusion
  • Tasti OC e ECO Mode
  • Design
  • Dotazione Porte e Caratteristiche
  • Doppio Controller Ethernet Gigabit Killer E2500 e Intel I219V
  • Audio AMP, USB DAC e Realtek ALC1220
  • Connettori Jack placcati oro

Contro

  • Mancano Tasti Power e Reset
  • Software RGB Fusion da migliorare

Si Ringrazia GIGABYTE per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads