Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5 - Test compressione dati e multimedia

Indice articoli

sZ270X GAMING 5board

Vi avevamo accennato nei giorni scorsi (QUI) della nuova linea di schede madri AORUS proposta da GIGABYTE in occasione del lancio dei processori Kaby Lake di Intel. Oggi partiremo dal primo di tanti modelli a seguire ovvero dalla GIGABYTE AORUS Z270X-Gaming 5. Modello intermedio caratterizzato da numerose e nuove caratteristiche a partire dal sistema RGB Fusion che ci permetterà di controllare, anche a ritmo di musica, l’illuminazione del set di LED posti sul PCB, al nuovo comparto audio ALC1220, al nuovo sistema Smart Fan 5 o alla nuova grafica del BIOS. Insomma un netto Restyling ‘’esterno e interno’’ rispetto ai precedenti modelli che abbiamo recensito. Ricordiamo velocemente che il Chipset Z270 è pienamente compatibile sin da subito con i processori Skylake e ovviamente con i nuovi Kaby Lake.

Pubblicità



WinRAR

WinRAR, famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s. Il grafico rispecchia la tendenza del software a beneficiare maggiormente della frequenza di lavoro delle memorie.

Winrar

Cinebench R15

Software prodotto dalla Maxon nell’ultima versione, permette tramite l’elaborazione di immagini e di contenuti tridimensionali di testare le performance della CPU. Il test della CPU è stato eseguito utilizzando tutti i core presenti all’interno del processore. Quest’ultima release utilizza il motore di rendering Cinema 4D. Come si evince dal grafico, i valori alle varie frequenze sono pressoché identici.

Cinebench

wPrime

wPrime è un benchmark multi-threaded in versione freeware che permette di testare il sistema, ed in particolare la cpu, ad eseguire il calcolo della radice quadrata di una enorme quantità di numeri (fino a 32 miliardi) con un algoritmo basata sulla programmazione multithread. wPrime può essere eseguito in modalità 32M (performance test) o 1024M (stability test), a seconda del numero di thread configurati per l'esecuzione dei calcoli. I valori ottenuti possono essere salvati e condisivisi on line. Inoltre la compatibilità e l'identificazione alla piattaforma ed hardware sono assicurate dall'integrazione del codice del conosciuto CPU-Z. Test eseguito a 32M.

Wprime

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads