Ciao Mondo 3!

ASUS Zenpad 3S 10 - Materiali e qualità costruttiva

Indice articoli

Asus ZenPad 3S 10

Nella recensione odierna vi presentiamo ASUS Zenpad 3S 10, un tablet ormai in commercio dalla metà del 2016 che però rappresenta ancora un ottimo punto di riferimento per la categoria. Con un prezzo ufficiale di 349€ sembra, sulla carta, un ottimo prodotto; sarà così anche all'atto pratico? Andiamo a scoprirlo. 

Pubblicità



In termini costruttivi lo Zenpad 3S 10 è un prodotto eccellente. Costruito interamente in metallo, questo tablet si rivela solido, sottile e molto elegante. Utilizzarlo è davvero un piacere, il metallo conferisce robustezza all'intera struttura e dona anche un ottimo look al dispositivo; le dimensioni non sono enormi per essere un tablet da 10" e si apprezza in particolare la sottigliezza: soli 5.8mm nel punto più sottile.
I tasti fisici sono posti sul lato di destra, si premono bene ed offrono un buon feedback; il jack audio è sul lato superiore mentre sul lato inferiore troviamo gli speaker ed il connettore USB Type-C. La posizione degli speaker è corretta ma non perfetta, sarebbe stato molto meglio averne uno sul bordo inferiore ed uno sul bordo superiore in modo da sfruttare al massimo l'effetto stereofonico. In basso, sul frontale, troviamo infine il pulsante "Home" che integra anche il sensore di impronte digitali, gli altri due tasti ai lati sono invece soft-touch retroilluminati. Il sensore di impronte funziona bene, senza incertezze, anche se a mio avviso non è comodissimo da utilizzare su un tablet.

Zenpad3S10 4

Zenpad3S10 5

Zenpad3S10 1 Zenpad3S10 8

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads