Ciao Mondo 3!

Itek Taurus Icered 240 - Montaggio e installazione

Indice articoli

DSCF0359

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, in questa nuova recensione  andiamo a testare un dissipatore davvero promettente, prodotto dall’azienda italiana Itek, famosa per la commercializzazione di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il dissipatore oggetto dell’articolo odierno è il Taurus Icered 240, ossia un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 240mm, due ventole da 120mm a led rossi e un waterblock CPU con integrata la pompa necessaria per far circolare l’acqua all’interno del loop. Andiamo a scoprire come si è comportato questo prodotto nei nostri test e se rispetterà le nostre aspettative.

Pubblicità



Siamo arrivati alla fase di montaggio dell’Itek Icered 240, operazione nel complesso molto semplice. I passaggi da seguire, almeno per socket 1150, sono stati:

  • Smontare la scheda madre dal case, se non si possiede un case con foro sulla motherboard-tray;
  • Rimuovere il precedente dissipatore e pulire l’IHS della CPU dalla precedente pasta termica;
  • Inserire il backplate nel retro della scheda madre con i relativi distanziali;
  • Stendere la pasta termica (nel nostro caso abbiamo utilizzato una Arctic Cooling MX-4);
  • Adagiare il dissipatore;
  • Far congiungere i fori della staffa premontata del dissipatore con i fori delle staffe per il socket scelto;
  • Avvitare le 4 viti-dadi;
  • Connettere il connettore 3 pin del blocco pompa/waterblock al connettore CPU_Fan sulla scheda madre;
  • Passaggio aggiuntivo di installare le due ventole sul radiatore e collegare quest’ultimo al case.

Eseguiti questi passaggi, abbiamo il nostro Icered 240 installato e siamo pronti per accendere il nostro PC con il nuovo dissipatore.

DSCF0374  DSCF0375

L’installazione come mostrato pocanzi è molto semplice, ma dobbiamo prendere in considerazione due accorgimenti. Essendo un AIO non avremmo problemi con RAM High Profile, ma data la collocazione laterale abbastanza sporgenti potremmo avere problemi ad installarlo con i connettori dei tubi orientati verso gli slot RAM. Infine se volessimo montare 4 ventole sul dissipatore in modalità push/pull dovremmo misurare con precisione lo spazio nel nostro case necessario per tale operazione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads