Ciao Mondo 3!

Itek Taurus Icered 240 - Conclusioni

Indice articoli

DSCF0359

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, in questa nuova recensione  andiamo a testare un dissipatore davvero promettente, prodotto dall’azienda italiana Itek, famosa per la commercializzazione di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il dissipatore oggetto dell’articolo odierno è il Taurus Icered 240, ossia un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 240mm, due ventole da 120mm a led rossi e un waterblock CPU con integrata la pompa necessaria per far circolare l’acqua all’interno del loop. Andiamo a scoprire come si è comportato questo prodotto nei nostri test e se rispetterà le nostre aspettative.

Pubblicità



oro

 

Prestazioni         4,5 stelle Prestazioni sopra la media per questo dissipatore Made by Itek, grazie a due ventole con ottime caratteristiche ed una pompa da 3000 RPM inudibile.
Prezzo   4,5 stelle Circa 80€, un punto di riferimento per la categoria.
Design   4 stelle Design interessante per quanto riguarda il blocco pompa/waterblock, ma decisamente anacronistici i tubi in FEP.
Bundle  4,5 stelle Completo e classico per assicurare il supporto ad ogni Socket in commercio.
Ventola                4 stelle Due ventole dal design classico con ottime prestazioni.
Montaggio          5 stelle Veloce e facile.
Complessivo      4,5 stelle  

 

Siamo giunti al termine di questa recensione che ha evidenziato le ottime qualità costruttive e le buone performance di questo dissipatore marchiato Itek. Le ottime prestazioni, raggiunte grazie ad un ottimo waterblock, una pompa performante  e delle ottime ventole, rendono questo prodotto indicato anche per overclock abbastanza spinti. Il bel design del corpo wb/pompa e del radiatore purtroppo è rovinato dagli antiestetici tubi in FEP, sicuramente l’unica caratteristica da migliorare nella prossima versione del prodotto. Il bundle è uno dei più ricchi mai trovati per un AIO, che lo rendono installabile facilmente in ogni case e compatibile con qualsiasi socket attualmente in commercio. Il sistema di fissaggio è molto semplice ma al tempo stesso efficace, infatti riusciremo a installare il dissipatore nel nostro case con poco meno di 5 passaggi. Il prezzo dell’Itek Taurus Icered 240 è di circa 80€, un prezzo ottimo considerando le sue qualità e ad anche i suoi pochi difetti.

Pro

  • Silenziosità
  • Prestazioni e Qualità complessiva
  • Bundle
  • Facilità nell’installazione
  • Prezzo

 

Contro

  • Tubi in FEP

Si ringrazia Itek per aver fornito il sample

Angelucci Gianluca

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads