Ciao Mondo 3!

Recensione MSI PR200 - Caratteristiche e Design

Indice articoli

Image Nel mondo del lavoro quello che più conta ormai sono computer di piccole dimensioni, con quante più features possibili integrate. Con questo spirito è nato l’MSI PR200. Notebook che strizza un occhio ai manager, ai direttori, e a tutte quelle persone che lavorano e viaggiano ma che devono avere sempre con sé tutti i files, tutti i programmi che gli permettano di lavorare ed allo stesso tempo restare in contatto con i colleghi. Il PR200 riesce in tutto questo, grazie ad uno schermo LCD di 12” ed uno dei processori più veloci per computer portatili, parliamo infatti dell’Intel Core2Duo 7300 (codename: Santa-Rosa).

Pubblicità




Vediamo subito un riepilogo delle caratteristiche tecniche di questo notebook:

MSI PR 200

Processore

Intel Core2Duo T7300 Santarosa 2.0GHz

Chipset

Intel Mobile GM965 Express

Ram

2 DDR2 667MHz (2 GB Max)

Scheda Video

sottosistema integrato Intel GMA X3100

Hard Disk

Western Digital 160GB SATA 5400RPM

Schermo

12" WXGA (ACV Display)

Drive Ottico

masterizzatore DVD-RW con supporto DL

Schede di Rete

Ethernet LAN, Intel PRO/Wireless 3945ABG, Bluetooth 2.0 EDR

Audio

HD Audio, 2 altoparlanti, 1 microfono AI Array MIC

Espansioni

lettore di schede di memoria 4-in-1 (SD/MMC/MS/MSpro), slot Expresscard

Porte

x VGA, 3 x USB, 1 x Mic-in, 1 x Line-in, 1 x cuffie, 1 connettore RJ11 per modem, 1 connettore RJ45 per LAN, 1 slot PCMCIA, 1 x HDMI

Altre Funzioni

WebCam da 1.3 MegaPixel

Sistema Operativo

Microsoft Windows Vista Home Premium

Dimensioni

303 X 231.5 X 16-29.5mm

Peso

1.8Kg (con batteria a 4 celle)

 

 

Per eventuali dubbi sulle specifiche o per trovare gli ultimi driver e aggiornamenti, qui sotto trovate la pagina ufficiale sul sito della MSI:

http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1079&maincat_no=135&cat2_no=268

 

 

Design e qualità costruttiva

Come già detto precedentemente, questo notebook certamente non fa del suo look il suo punto di forza principale, anche se comunque possiamo dire che MSI non lo ha completamente disdegnato. Ad esempio, usando una calamita come sistema di chiusura del monitor si è tolto l’antiestetico pulsante o levetta di apertura. Il notebook ha una finitura nera opaca che lo riveste completamente. La solidità di questo computer portatile ci ha soddisfatto ampiamente, lo chassis non ha particolari difetti di flessione, e l’apertura e chiusura del pannello LCD è solida e priva di rumori.

Non poteva mancare di certo la webcam integrata sopra il monitor, e il riconoscitore di impronte digitali che ci permette di proteggere al meglio i dati che sono salvati nel PR200. Entrambi questi elementi si integrano perfettamente nel look del computer.

Image Image

Subito sopra la tastiera sul lato destro troviamo i quattro pulsanti di accesso rapido per aprire con un semplice tocco il programma di e-mail, il browser preferito, per attivare o disattivare la scheda di rete Wi-Fi ed un quarto pulsante che può essere personalizzato dall’utente. Prima di questa fila di pulsanti troviamo il tasto di accensione/spegnimento di generose dimensioni e contornato da una colorazione azzurra garantita da LED.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads