Ciao Mondo 3!

Recensione MSI PR200 - Componentistica Hardware 2di3

Indice articoli

Image Nel mondo del lavoro quello che più conta ormai sono computer di piccole dimensioni, con quante più features possibili integrate. Con questo spirito è nato l’MSI PR200. Notebook che strizza un occhio ai manager, ai direttori, e a tutte quelle persone che lavorano e viaggiano ma che devono avere sempre con sé tutti i files, tutti i programmi che gli permettano di lavorare ed allo stesso tempo restare in contatto con i colleghi. Il PR200 riesce in tutto questo, grazie ad uno schermo LCD di 12” ed uno dei processori più veloci per computer portatili, parliamo infatti dell’Intel Core2Duo 7300 (codename: Santa-Rosa).

Pubblicità



 

 

Monitor

Msi ha dotato il PR200 di uno pannello LCD da 12 pollici con risoluzione WXGA standard (1280x800), anche questo monitor però si è dimostrato di non eccelsa qualità costringendo a posizionare lo schermo in posizione perfettamente allineata con il nostro sguardo, pena la perdita classica di visibilità di schermi LCD con basso angolo di visuale verticale.

Image

Questo notebook comunque non è di certo stato studiato per i giochi, soprattutto per quelli più pesanti a causa della scheda video integrata della Intel che sicuramente ci fa risparmiare molta batteria nell’uso quotidiano, ma che di certo non ha la qualità e la potenza di calcolo di una scheda video dedicata quale potrebbe essere una nVidia o una ATI quindi le scie che troveremo durante una sessione di gioco non le consideriamo un difetto ma una decisione di MSI per risparmiare sul prezzo finale ma comunque garantire un’ottima qualità.

 

MSI ha integrato anche due tecnologie proprietarie che promettono di migliorare la qualità dell'immagine: la prima è MSI Display ACV (Amazing Crystal Vision) che migliora la saturazione dei colori e la nitidezza dell'immagine, con un conseguente minor affaticamento per la vista.

 

Scheda video:


Come già anticipato poco sopra, questo notebook dispone di una scheda video della Intel, esattamente il modello X3100. Visto il pubblico a cui è diretto questo notebook la reputiamo una scelta intelligente e accurata. Garantirà infatti un’ottima qualità per l’uso quotidiano e una grande longevità della batteria visto il minimo quantitativo di energia di cui necessita. Nonostante manchi il supporto per le DX10, questa scheda video è in grado di far girare perfettamente Windows Vista e tutte le sue applicazioni grafiche partendo dal tema Aero. Essa ha inoltre integrata l’accelerazione hardware dei formati MPEG2 e WMV9B, ma purtroppo non è compatibile con gli standard HD DVD e Blu-Ray, una piccola pecca che viene resa più evidente dalla presenza dell’uscita HDMI…

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads