Ciao Mondo 3!

Parrot Swing - FreeFlight Mini

Indice articoli

Parrot Swing 10

L’ultima volta con Parrot ci eravamo lasciati con la recensione di uno dei suoi Mini Droni, in particolar modo con il Jumping Race Tuk Tuk (QUI la recensione). Mini Drone da strada con camera integrata e possibilità di spiccare balzi, da fermo, fino a 75 cm. Oggi invece avremo modo di provare uno dei suoi Flying Mini Drones. Stiamo parlando del modello Parrot Swing. Un medio e leggero Mini Drone (Quadricottero) con cui potremo compiere acrobazie in volo e soprattutto comandarlo a distanza con un vero e proprio controller (Flypad) incluso nel bundle di acquisto oltre all'utilizzo del classico smartphone o tablet.

Pubblicità



L’applicazione che dovremo scaricare si chiama ‘’ FreeFlight Mini’’ ufficiale di Parrot e la potrete scaricare sia per sistemi Android sia per sistemi iOS. Diciamo compatibilità massima per i più diffusi smartphone in commercio.

Una volta scaricata ci basterà avviarla ma non prima di aver acceso il modulo Bluetooth e la Geolocalizzazione (importante ai fini del ''Pairing'') e esserci connessi al Mini Drone che ci verrà mostrato tra i dispositivi trovati. Il collegamento Bluetooth dovrà avvenire anche nel caso in cui vorreste utilizzare il Flypad al posto dello smartphone o tablet.

Parrot-Swing-Software-1  Parrot-Swing-Software-2

Nel nostro caso, ma sicuramente anche nel vostro, sarà richiesto di procedere prima del completo controllo del Mini Drone, di aggiornarlo. Operaizone che richiederà circa 10 minuti. 

Parrot-Swing-Software-3  Parrot-Swing-Software-4

Eseguiti questi semplici passaggi non ci resterà che prendere comando del nostro Swing. Potremo personalizzare alcune impostazioni quali la tipologia di ''Controller'', la velocità e molte altre. Non manca infine un tasto dedicato alla selezione delle diverse acrobazie disponibili.

Parrot-Swing-Software-5  Parrot-Swing-Software-6  Parrot-Swing-Software-8  Parrot-Swing-Software-9  Parrot-Swing-Software-10

Infine potremo tenere traccia di alcuni informazioni importanti quali stato batteria, FW, seriale e altre.

Parrot-Swing-Software-7

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads