Ciao Mondo 3!

iTek Cosmic 23 - Cooling

Indice articoli

itekcosmic22

Il mercato dei case per pc desktop in questi ultimi anni ha conosciuto una notevole espansione grazie all’ingresso di nuovi produttori. Ormai si possono trovare cabinet per tutte le tasche e dal costo molto ridotti pur non rinunciando alla qualità dei materiali. Itek è uno dei marchi che più ha aggredito questo settore di mercato negli anni scorsi, puntando soprattutto su oggetti di basso costo, pur preservando un'ottima qualità costruttiva. Da qualche tempo però sono in commercio dei case di fascia medio\alta che hanno riscosso da subito un buon successo, oggi la gamma si amplia con i case delle serie Cosmic e Lunar. In questa recensione andiamo a scoprire il Cosmic 23, versione maggiore rispetto al Cosmic 19, che si contraddistingue per prezzo aggressivo (circa 90€), led RGB e presenza del vetro temperato.

 

Pubblicità



Il raffreddamento dell’hardware su un case come questo non è un problema. Tre ventole in immissione da 120mm, 4 ventole in espulsione anch’esse da 120mm, griglia inferiore antipolvere per l’alimentatore....insomma per l’air cooling non si potrebbe volere di più. L’unica limitazione potrebbe essere l’impossibilità di installare ventole sulla paratia laterale in modo da raffreddare eventuali configurazioni SLI\CrossFire ma siamo di fronte a possibilità remote.
Sul versante watercooling anche qui abbiamo piena compatibilità con gli impianti All-in-One e compatibilità vasta con impianti custom. Radiatori da 120\240\360mm su frontale e top, radiatore da 120mm sul retro, spazio sufficiente per pompa e vaschetta dedicate...insomma basta avere i soldi per farsi un impianto custom.

itekcosmic8 itekcosmic9

itekcosmic11

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads