Ciao Mondo 3!

Alphacool Eisblock HDX-2 - Conclusioni

Indice articoli

Alphacool Eisblock HDX 2 M.2 SSD Cooler 18

Al giorno d’oggi chi di voi non ha provato o possiede un SSD NVMe in formato M.2? Probabilmente pochi o nessuno. Bene, allora saprete anche, come da passate notizie, che tali SSD hanno sì dimensioni estremamente compatte e prestazioni da capogiro ma al tempo stesso scaldano davvero tanto. Ciò ha causato in passati modelli problemi di Throttling con conseguente diminuzione delle prestazioni. Ad oggi le soglie massime di esercizio per i nuovi SSD NVMe M.2 si aggirano intorno ai 0-70 gradi. Un range TDP adeguato alle prestazioni e alla possibile collocazione del drive. Ma sappiamo bene come basti un airflow inadeguato per far cambiare la situazione. Per far fronte a ciò i principali brand del settore Watercooling come Alphacool hanno introdotto nuovi dissipatori passivi per raffreddare i bollenti spiriti di questi bolidi dello Storage. Oggi andremo ad analizzare il modello Alphacool Eisblock HDX-2. Dissipatore passivo costituito da due parti in alluminio su connessione PCI-E 3.0 x4. Alphacool della serie Eisblock HDX ha anche altri modelli che magari vedremo più avanti.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni  5 stelle

30 gradi in meno nel nostro caso. Cosa chiedere di più.

Qualità 5 stelle Materiali validi e assemblaggio veloce e senza ulteriori utensili.
Design 4 stelle Design classico e valido.
Prezzo 4 stelle Circa 40 €.
Complessivo 5 stelle  

 

Concludendo questa recensione possiamo affermare con certezza che l’Alphacool Eisblock HDX-2 risulta essere un ottimo dissipatore per SSD NVMe in formato M.2. Esso risulta essere anche non il classico plate in alluminio come il modello base Eisblock HDX, bensì un dissipatore con relativa scheda PCI-E 3-0 x4 che vi permetterà di sfruttare tutti gli attuali SSD NVMe con banda massima di 4000 MB/s garantendo allo stesso tempo ottime prestazioni dissipative merito del set di Pad termici e delle due cover in alluminio di notevoli dimensioni.

L’Alphacool Eisblock HDX-2 permetterà inoltre di sfruttare un SSD M.2 NVMe nel caso la vostra scheda madre sia sprovvista di un connettore M.2 dedicato o sia già occupato.

L'assemblaggio e i materiali dell’Eisblock HDX-2 sono validi e ciò renderà molto interessante il prodotto stesso.

Il prezzo dell’Alphacool Eisblock HDX-2 è di circa 40 €. Più del doppio rispetto l’Eisblock HDX ma avremo un prodotto sicuramente più completo e rifinito che garantirà prestazioni migliori in tutti i termini.

Lo potete acquistare non solo dal nostro affidabilissimo shop nazionale Ybris-cooling (QUI) ma anche da Acquatuning.it (QUI) o direttamente da Amazon al seguente link: http://amzn.to/2i7syYp.

Pro

  • Ottima efficienza dissipativa
  • Prestazioni invariate
  • PCI-E Gen 3.0 x4
  • Banda massima fino a 4000 MB/s
  • Buon prezzo per quanto offerto

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia Alphacool per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads