Ciao Mondo 3!

QNAP TS-231P2 - Intel NAS Performance Toolkit v. 1.7.1

Indice articoli

ts 231p2 pics 13

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi accompagna alla scoperta del QNAP TS-231P2, grande rivisitazione del TS-231 analizzato nel febbraio 2015.

Pubblicità



Questa suite è stata sviluppata da Intel appositamente per testare le performances dei Network Attached Storage.

Tale applicazione effettua test in svariati ambiti riproducendo situazioni tipiche nell’utilizzo dei NAS, come ad esempio la riproduzione di contenuti multimediali, lo spostamento di file e cartelle o la visualizzazione di Photo Album.

A nostro avviso è ancora acerba in quanto vi possono essere variazioni di performance legate al sistema dal quale viene lanciato il test (ad esempio viene visualizzata la possibilità di riportare dati leggermente differenti dalla realtà se abbiamo più di 2GB installati nel sistema), nonostante ciò rimane comunque uno dei pochi software a svolgere questo compito.

ts 231p2 QTS434 Intel NASPT 01

MULTIMEDIA

Analizzando i dati relativi ai test multimediali non possiamo far altro che esser pienamente soddisfatti; arriviamo a superare i 107MB/s mentre il valore più basso è un buon 79,9MB/s in fase di recording HD.

Questo ci garantisce uno streaming di contenuti multimediali senza interruzioni, rallentamenti o artefatti.

OFFICE

Al contrario i valori restituiti negli ambienti di produttività office non son molto elevati, ma questa applicazione ci ha abituati a numeri contenuti in questo ambito.

COPIA FILE & PHOTOALBUM

In questo caso abbiamo risultati altalenanti.

I valori in fase di trasferimento file son molto positivi, andando a superare anche i 100MB/s; l’altra faccia della medaglia è rappresentato da valori molto bassi in fase di copia di directory.

Nelle pagine successive vedremo se i test confermeranno o smentiranno questi valori.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads