Ciao Mondo 3!

QNAP TS-231P2 - Robocopy & SMB

Indice articoli

ts 231p2 pics 13

Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi accompagna alla scoperta del QNAP TS-231P2, grande rivisitazione del TS-231 analizzato nel febbraio 2015.

Pubblicità



Robocopy è un’applicazione installata nel nostri sistemi operativi dal tempo di Windows Vista; essa ha il compito di spostare i file in maniera rapida.

Per utilizzare tale funzione utilizziamo il prompt dei comandi; una volta completato il trasferimento il software riporterà la velocità di trasferimento dati.

TS231P2 XtremeHardware NASuite rob

Questi valori sono molto positive.

In fase di scrittura superiamo i 96MB/s durante il trasferimento di file di grosse dimensioni; I valori calano copiando tanti piccolo file di testo, come da abitudine.

In lettura il valore più alto raggiunto è di 81,9MB/s inerente al trasferimento di file di medie dimensioni; la velocità diminuisce di qualche puno per I file di grandi dimensioni e le cartelle di immagini ma I valori son comunque buoni.

SMB

Il protocollo Server Message Block è un protocollo utilizzato per la condivisione e lo spostamento di file soprattutto in ambienti Windows.

Abbiamo utilizzato questo protocollo tramite il comando "Xcopy" presente nel prompt dei comandi (MS-DOS).

TS 231P2 XtremeHardware NASuite smb

Il trend è confermato utilizzando il protocollo SMB (copia/incolla) che vede solo un leggero calo generale delle prestazioni, che rimangono comunque valide.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads