Ciao Mondo 3!

NZXT H400i - Assemblaggio, cablaggio

Indice articoli

NZXT H400i 4

NZXT, brand californiano produttore di case, dissipatori AIO e ventole, ha da pochi mesi commercializzato la sua nuovissima serie H. La serie di case H è composta da tre distinti modelli (H700i – EATX, H400i – Micro-ATX e H200i – Mini-ITX) che vanno a soddisfare le diverse richieste di spazio/dimensioni. Oggi tratteremo il modello intermedio ovvero l’NZXT H400i. Case in formato Micro-ATX con relativa paratia in vetro temperato, doppia striscia LED RGB (di cui già integrata nel case) e il nuovissimo CAM Smart Device. Un box interno interfacciabile con il relativo software NZXT CAM con il quale potremo regolare effetti, colori e velocità delle ventole che sono già preinstallate nel case, per avere sempre tutto sotto mano e controllo (temperature). La nuova serie H di NZXT, come vedremo a breve, attinge parte del design dalla precedente serie H e da quella nuova dei modelli S340.

Pubblicità



In questo paragrafo analizzeremo velocemente il montaggio di un sistema Intel ed il conseguente cablaggio.

Assemblaggio, foto

L’installazione nell’NXT H400i ha richiesto relativamente poco più di tempo di una soluzione Middle Tower ATX grazie comunque al buon spazio di manovra e i fori realizzati appositamente per organizzare in modo accurato il cablaggio. Quello che potrebbe darvi qualche noia in fase di installazione è il supporto in metallo a lato sinistro delle ventole preinstallate. Come detto potrete ovviare momentaneamente a ciò svitando le due viti che lo tengono in sede, rimuoverlo, installare i vostri componenti e eventualmente rimontarlo. Rimontarlo perché tale supporto fungerà come sorta di copri cavi PSU rendendo l’aspetto interno della vostra Build molto più pulita e ordinata.

Come per la serie S340 avremo possibilità di posizionare l’SSD principale in posizione laterale per averlo in bella mostra oppure posizionarlo dietro il tray della scheda madre nel caso in cui vorreste focalizzare tutta l’attenzione all’Hardware vero e proprio.

Lo spazio posteriore tra Tray e Pannello laterale si attesterà ai circa e classici 2 cm oltre alle canaline in plastica e fettucce in velcro per organizzare al meglio possibile tutti i cavi.

L’installazione nell’NZXT H400i risulterà ad ogni modo pulita e ordinata merito dei diversi fori anche frontali come quello per la VGA.

NZXT H400i 33  NZXT H400i 34  NZXT H400i 35  NZXT H400i 36  NZXT H400i 37

A seguire due scatti con le due strisce a LED RGB che accompagneranno l’NZXT H400i. Una buon surplus per gli amanti della personalizzazione.

Ricordiamo che le strisce saranno interfacciabili al CAM Smart Device Box che a sua volta andrà collegato tramite cavo USB all’Header della scheda madre e successivamente controllato dal software NZXT CAM (illuminazione, effetti, gestione ventole preinstallate).

NZXT H400i 38  NZXT H400i 39

Rumorosità

Nell’NZXT H400i avremo a nostra disposizione ben tre ventole da 120 mm preinstallate. Modello NZXT Aer versione OEM per case che offriranno il consueto valido rapporto flusso/dissipazione/rumorosità. Ovviamente saranno da sostituire nel caso in cui vogliate ottimizzare i flussi e il potere dissipativo della vostra configurazione.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads