Ciao Mondo 3!

AUKEY CB-C37 - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

AUKEY CB C37 5

Concludiamo la settimana con un altro prodotto del brand AUKEY. Oggi analizzeremo velocemente un cavo adattatore da USB Type-C a HDMI. Parliamo esattamente del modello AUKEY CB-C37. Il suddetto cavo ci verrà in aiuto nel momento in cui avremo la necessità di proiettare il video del nostro Notebook, Ultrabook o Smartphone di ultima generazione su di un Display o TV. Nel giro di pochi anni il nuovo standard USB Type-C si è fatto largo su moltissimi dispositivi Mobile e non vista anche la reversibilità del connettore stesso (potrà essere inserito senza badare al verso).

Pubblicità



Vista la tipologia di prodotto non c’è molto da dire. Abbiamo provato l’adattatore di AUKEY con un Samsung Galaxy A7 e un Samsung Galaxy S8. I dispositivi utilizzati sono stati impiegati per proiettare video e una galleria di immagini direttamente alla TV 4K Samsung in camera. Come abbiamo detto per fare ciò vi dovrete comunque procurare un ulteriore cavo, in questo caso HDMI, per completare la catena di ‘’montaggio’’.

La riproduzione non richiede particolari passaggi o setup. Dunque un prodotto perfettamente Plug&Play.

La qualità d’immagine e audio sono valide e non ho riscontrato alcun problema durante le mie prove.

Per quanto riguarda il supporto ai dispositivi con quelli utilizzati non ho avuto alcun problema ma potrebbe essere che qualche altro dispositivo con Type-C non sia compatibile al 100% seppur l’USB Type-C è uno standard universale su qualsiasi dispositivo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads