Notice: Undefined offset: 97 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 97 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Indice articoli

In questo paragrafo come di consueto analizzeremo velocemente le caratteristiche di cui si compongono le diverse schede madri. Oggi è il turno della ASUS ROG Maximus X Hero; vediamo quali sono le principali caratteristiche che la compongono.

ASUS AURA

Caratteristica standard delle ASUS serie ROG è sicuramente l’illuminazione RGB ASUS AURA tramite il quale avremo modo di gestire l’illuminazione della scheda scegliendo tra i 16,8 mln di colori. Il sistema AURA di ASUS è attualmente quello più completo e maggiormente supportato anche da altri brand per quanto concerne l’illuminazione RGB.

ASUS AURA

Header RGB per Strisce a LED

La ASUS ROG Maximus X Hero è dotata di doppio Header per le strisce a LED e in più uno per gestire strisce con LED controllabili singolarmente dunque cosiddetti Addressable. In questo modo potrete completare la vostra Build con l’illuminazione e gli effetti che desiderate.

Header RGB

Cover 3D stampabili

ASUS da qualche generazione mette a disposizione i file per poter stampare qualche simpatico e utile accessorio (cover) per poter organizzare al meglio i cavi provenienti dall’alimentatore o aggiungere qualche ulteriore Cover/Supporto per SSD.

Cover 3D

Doppio Slot PCI-E M.2

La ASUS ROG Maximus X Hero mette a disposizione, per il comparto Storage, non solo le classiche porte SATA ma anche ben due slot PCI-E M.2 in cui potremo installare un eventuale SSD di sistema più uno per giochi, software e così via.

Doppio Slot M.2

SupremeFX

Comparto Audio affidato sempre all’ASUS SupremeFX. Un set di soluzioni Hardware atte a migliorare l’esperienza di riproduzione. Su base Realtek ALC1220 troviamo anche condensatori Nichicon, DAC ESS Sabre 9023P, integrati di protezione e molto altro ancora.

SupremeFX

Mascherina I/O Integrata

Appannaggio dei modelli di fascia superiore delle precedenti generazioni ASUS ha deciso di portare questa interessante caratteristica anche in altri modelli. Una tra i tanti è appunto la ROG Maximus X Hero. Con una cover integrata non dovremo più preoccuparci di rimuovere la mascherina o di perderla. Ci basterà installare semplicemente la scheda madre nel case.

I O Shield

A seguire trovate le specifiche tecniche della ASUS ROG Maximus X Hero:

specifiche 1

 

specifiche 2

 

specifiche 3

 

specifiche 4

 

specifiche 5

 

specifiche 6

Per ulteriori informazioni a caratteristiche o dettagli vi rimandiamo al sito ASUS:

https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-MAXIMUS-X-HERO/