Ciao Mondo 3!

Cat phones presenta lo smartphone Cat S61 – Dotato di tutti gli strumenti del mestiere

CatS61 Workbench

Cat® presenta il nuovo smartphone Cat S61 dotato di funzioni avanzate come Termocamera FLIR con ottimizzata qualità dell'immagine, range di temperatura e funzioni di live streaming migliorati, Sensore di qualità dell'aria interna, Misuratore di distanza con puntatore laser.

Di seguito il comunicato stampa che ci ha fornito l'azienda:

 


Cat® phones ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo top di gamma, Cat S61, svelato in anteprima al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Versione aggiornata e migliorata del modello precedente Cat S60, con capacità thermal imaging FLIR® potenziata, misuratore di distanza con puntatore laser e sensore di misurazione della qualità dell’aria nei luoghi chiusi.
Il Cat S61 rappresenta il dispositivo più avanzato ad oggi sul mercato, a disposizione dei professionisti per “portare a termine il proprio lavoro”.


Il nuovo Cat S61 vanta una termocamera FLIR integrata con software potenziato, che permette un maggiore contrasto dell’immagine, con range di temperatura esteso fino a 400 gradi Celsius e upgrade in termini di qualità del dettaglio, da VGA ad Alta Definizione per la fotocamera termica, progettata per assicurare un’ottimizzazione dell’immagine senza pari, attraverso l’utilizzo della tecnologia FLIR MSX® .
L’insieme di queste caratteristiche e delle migliorie tecniche di cui è dotato il nuovo dispositivo gli permettono di adattarsi ad una nuova serie di casi d’uso dove portabilità, connettività e ottima qualità d’immagine rappresentino requisiti fondamentali. Diagnostica dei veicoli commerciali, monitoraggio dell’asfalto o del funzionamento di apparecchiature in presenza di temperature ancora più elevate, diventano da oggi possibili grazie al Cat S61, che ovviamente rimane lo strumento ideale anche nei tradizionali campi di applicazione (che comprendono l’analisi della dispersione di calore vicino a porte e finestre, l’individuazione di umidità e mancato isolamento, l’identificazione di apparecchi elettronici surriscaldati e sovraccaricati e la visione in completa oscurità o attraverso agenti oscuranti, come foschia e fumo).


CatS61 SnowNel nuovo Cat S61 è stata aggiornata anche l’applicazione MyFlir®. Nuove sono le ricercate funzionalità di cui è dotato, tra cui live streaming di immagini termiche, funzione Tips and Tricks integrate e collegamento diretto con la Community per avere supporto da altri utenti e sfruttare al meglio le capacità di thermal imaging del proprio S61.
Cat S61 include anche un sensore Sensirion capace di misurare la qualità dell'aria in ambienti chiusi, utile per poter segnalare tempestivamente, ad esempio, la presenza in ambienti di lavoro chiusi, di alti livelli di inquinanti atmosferici (composti organici volatili detti VOC). Le fonti più comuni di VOC includono vernici, solventi, prodotti per la pulizia di tappeti e mobili e tutte le più comuni sostanze disperse negli ambienti tipici in cui è ideale l’utilizzo di un telefono Cat. Il nuovo Cat S61 è progettato per tenere sotto costante controllo i livelli di qualità dell'aria interna ed informare gli utenti quando viene riscontrato che l’ambiente non è salutare, consentendo loro di prendere decisioni tempestive come aprire una finestra per migliorare la ventilazione o fare una pausa uscendo dalla stanza. Il sensore è in grado anche di fornire in tempo reale la lettura della temperatura e dell’umidità.

catphone logo


Cat S61 è inoltre dotato di un sistema di misurazione di distanza con puntatore laser, per misurare distanze da punto a punto fino a 10 m, quindi calcolare le dimensioni dell'area e passare dal sistema di misura metrico a quello imperiale. Tutti i dati vengono salvati all'interno dell'immagine stessa, in modo da poter effettuare stime di misurazione alternative o apportare modifiche senza dover tornare una seconda volta nel punto in cui sono già stati effettuati i rilievi.
Questa combinazione di caratteristiche è molto apprezzata dall’utente professionale, che ha avuto modo di apprezzarle negli smartphone Cat. Gli elettricisti, ad esempio, possono utilizzare la thermal imaging per analizzare una scatola di fusibili o un sistema di cablaggio ed il misuratore della distanza con puntatore laser per stimare la quantità di cavo necessaria per un lavoro. Possono, inoltre, trasmettere e condividere i risultati e le analisi direttamente con i colleghi in sede, in tempo reale.
Cat S61 presenta un ampio schermo FHD da 5,2", protetto da Gorilla Glass 5 e ottimizzato per uso esterno. Vanta inoltre tutti i requisiti di robustezza degli smartphone professionali rugged. È IP68, resistente alla polvere e impermeabile fino a 3m per un’ora di immersione. È conforme alla specifica MIL 810G ed è costruito per resistere a test di caduta su cemento da 1,8 m ripetuti. Tutte queste caratteristiche sono essenziali per i clienti Cat phone che utilizzano spesso i propri dispositivi, ad esempio, per consultare e adattare mappe e fatture anche mentre si trovano fuori studio, impegnati magari sul sito di un impianto.

Cat S61 Front

Peter Stephens, CEO Bullitt Group, licenziatario globale dei dispositivi mobili per Caterpillar, ha dichiarato: "Sappiamo che il 60% dei clienti che possiedono un Cat S60 ne utilizzano la termocamera integrata almeno una volta alla settimana e che i miglioramenti apportati in termini di range di temperatura e risoluzione nel nuovo Cat S61 amplieranno senza dubbio i casi di applicazione della funzione thermal imaging a molti più utenti e contesti. Creare strumenti del mestiere ancora più concretamente utili per l’utente lavoratore significa per noi poter affermare che non esistono là fuori altri smartphone in grado di fare tutto ciò che può fare l'S61. Ne siamo incredibilmente orgogliosi”.


Frank Pennisi, Presidente della Business Unit Industrial di FLIR, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di supportare Bullitt Group attraverso il nostro partner program Thermal by FLIR e di integrare la nostra microcamera termica nel nuovo Cat S61. Cat S60 si è rivelato un tramite incredibilmente efficace per rendere i benefici della termografia accessibili a sempre più persone e non vediamo l'ora di espandere ulteriormente il nostro business grazie al Cat S61”.
Il Cat S61 sarà presentato al Mobile World Congress (Stand CS78). Sarà disponibile nel Q2 ad un prezzo consigliato di 899 € e accessibile al pre-ordine sul sito www.catphones.com e tramite rivenditori e operatori selezionati a livello globale.

Cat S61 Back



Caratteristiche principali di Cat S61:

Credenziali rugged leader di mercato

  • Telaio in alluminio pressofuso rinforzato
  • Specifiche MIL 810G
  • Costruito per sopravvivere a test di caduta ripetuti su cemento da 1,8 m
  • IP68 resistente alla polvere e all'acqua, testato in acqua fino a 3 m di profondità per un’ora di immersione
  • Schermo protetto dall'ultimo Corning® Gorilla® Glass 5

Termocamera FLIR: Lepton

  • Gamma di temperature misurabili aumentata da -20 ° C a 400 ° C
  • App MyFLIR migliorata con Live Streaming di immagini termiche
  • Migliorata risoluzione dell'immagine FLIR MSX

Misurazione della distanza con puntatore laser fino a 10 m

Misuratore della qualità dell'aria interna e sensore di umidità dell'aria VOC

Android ™ Oreo (con upgrade a P)

Display luminoso FHD da 5,2", ottimizzato per uso esterno

  • Touchscreen controllabile con i guanti o con le dita bagnate

Ampia capacità della batteria da 4500mAh, compatibile con QC4.0

Fotocamera posteriore da 16 MP, fotocamera frontale da 8 MP, video 4K

4 GB di RAM, 64 GB di ROM (espandibile con MicroSD)

Processore Octa-core da 2,2 GHz (Qualcomm Snapdragon 630)

LTE Cat 13, VoLTE, VoWiFi

GPS avanzato, BT5.0, NFC, WiFi dual band (2,4 GHz / 5 GHz)

Catalogo App dedicato agli utenti di dispositivi rugged

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads