Ciao Mondo 3!

JAM Transit Ultra - Gli auricolari In-Ear Wireless di classe - Nel Dettaglio

Indice articoli

JAM Transit Ultra 6

I fili sono spesso un ingombro e fastidio non indifferente soprattutto quando parliamo di connettività e mobilità. Per chi riceve spesso telefonate o adora ascoltare musica quando fa sport soluzioni ingombranti o con fili non sono assolutamente il massimo.  Oggi dunque andremo ad analizzare un interessante prodotto di JAM Audio che ci permetterà di assolvere in modo adeguato a questi due compiti. Stiamo parlando degli auricolari JAM Transit Ultra. Auricolari In-Ear Wireless con tecnologia Bluetooth 4.1, leggeri, compatti e con un design di classe. JAM per questi auricolari ha sfruttato inoltre il trend generale di questa tipologia di prodotto ovvero dotarli di una comoda custodia che fungerà come ‘’base’’ di ricarica più Powerbank per il vostro smartphone. Gli auricolari In-Ear Transit Ultra offrono fino a 3 ore di riproduzione ininterrotta prima di doverli e poterli ricaricare fino a 7 volte nella relativa custodia. Anche il prezzo a cui vengono proposti rende il prodotto sicuramente più interessante e perché no appetibile. Vediamo concretamente come si sono comportati.

Pubblicità



Passiamo dunque a dare uno sguardo agli auricolari In-Ear Wireless JAM Transit Ultra. La prima cosa che salta all’occhio delle Transit Ultra è sicuramente il design. Davvero molto elegante e classico. I dettagli e le rifiniture pensate da JAM rendono il prodotto di classe. La colorazione è interamente nera. Le dimensioni sono di 157 x 64 x 189 mm mentre il peso si attesta a circa 90 g. Rispetto ad altri prodotti simili le JAM Transit Ultra una volta presi in mano risultano più compatti e leggeri. Gli auricolari JAM Transit Ultra sono di tipo Wireless con collegamento Bluetooth 4.0. Ciò permetterà una facile connessione ad ogni smartphone o tablet.

JAM Transit Ultra 7 JAM Transit Ultra 8 JAM Transit Ultra 16

Da più vicino possiamo osservare la superficie abbastanza rugosa e particolare per la parte esterna.

JAM Transit Ultra 9

Non manca inoltre un tasto fisico (uno per ogni auricolare) con il logo JAM in plastica lucida che ci permetterà di accettare/chiudere le chiamate riceventi (funzionerà solo un auricolare in questo caso come tutti d’altronde) o di playare/pausare un brano. Non potremo regolare il volume delle tracce audio che eventualmente staremo ascoltando.

JAM Transit Ultra 10

Nella parte interna possiamo invece osservare una superficie leggermente Soft-Touch oltre all’Ear Tips preinstallato (taglia M), al logo Right o Left e infine ai tre contatti placcati oro che serviranno alla ricarica degli stessi quando riposti nella custodia che fungerà da caricabatteria nonché Powerbank per smartphone o tablet.

JAM Transit Ultra 11 JAM Transit Ultra 12 JAM Transit Ultra 13

Rimosso l’Ear Tips osserviamo la struttura esterna del driver impiegato. JAM non specifica la dimensione ma pensiamo siano e vengano impiegati driver da 8 mm.

JAM Transit Ultra 14

Infine nel lato più esterno di ogni auricolare troviamo un LED di stato.

JAM Transit Ultra 15

Passiamo ora a dare uno sguardo alla custodia. Una custodia a richiamare in pieno stile il design degli auricolari. Custodia in plastica di dimensioni compatte con relativi e immancabili dettagli, quali il logo JAM, nel lato frontale.

JAM Transit Ultra 17 JAM Transit Ultra 18

Il lato sinistro non presenta alcun ingresso o connettore.

JAM Transit Ultra 19

Mentre il lato destro offre una copertura in gomma sotto la quale troveremo un ingresso Micro-USB per ricaricare il Powerbank/Custodia e uno USB standard per ricaricare lo smartphone o tablet tramite il cavo incluso nel bundle. Non manca un LED di colore blu che diverrà arancione quando gli auricolari riposti all’interno della custodia saranno completamente ricaricati.

Anche in questo caso non abbiamo dati precisi riguardo la capacità del Powerbank ma solo che permette 10 cicli di ricarica agli auricolari e che impiega circa 3 ore per la completa ricarica.

JAM Transit Ultra 20

Dettaglio connettori USB.

JAM Transit Ultra 21

Diamo uno sguardo all’interno di questa custodia davvero ben realizzata e curata esteticamente. Facendo scivolare verso sinistra la parte centrale potremo accedere al vano che permetterà di ospitare entrambi gli auricolari e procedere o alla ricarica o semplicemente a riporli e/o trasportarli più agevolmente.

JAM Transit Ultra 22 JAM Transit Ultra 24

Dettaglio connettori di ricarica presenti negli alloggiamenti degli auricolari. Anche in questo caso sono placcati oro.

JAM Transit Ultra 23

A seguire due immagini degli auricolari alloggiati nella custodia dove verranno ricaricati ogni volta che li inseriremo. Ricordiamo che gli auricolari JAM Transit Ultra hanno un’autonomia di sole 3 ore (nella norma per la tipologia di prodotto) quindi è facile come si possano scaricare velocemente.

JAM Transit Ultra 25 JAM Transit Ultra 26

 

Custodia e cuffie.

JAM Transit Ultra 5  JAM Transit Ultra 6

Non ci resta ora che metterli alla prova.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads