Ciao Mondo 3!

AOC Agon AG322QCX per giocare con un 32" curvo - Funzioni del menù OSD

Indice articoli

La serie Agon lanciata da AOC vuole rispondere alle esigenze dei videogiocatori e fino ad oggi il produttore è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato tra i vari appassionati con monitor dotati di tecnologia NVIDIA G-SYNC o AMD FreeSync. L’AOC Agon AG322QCX che abbiamo ricevuto in prova supporta proprio quest’ultima tecnologia e aggiunge altre particolarità che andremo a scoprire di seguito.

AOC Agon AG322QCX 28

Pubblicità



Purtroppo il produttore AOC sembra essersi affezionato molto a questo menù OSD che non vediamo cambiare nel corso degli anni. Sarebbe il caso di renderlo un po’ più ordinato e compatto. Per fortuna questa volta troviamo un joystick a 5 vie con il quale è possibile eseguire tutte le funzioni e inoltre viene fornito anche un controller esterno per richiamare rapidamente uno dei profili personalizzati che è possibile creare e muoversi all'interno dello stesso menù.

OSD 01 OSD 01OSD 01 OSD 01OSD 01 OSD 01

Le voci sono esplicative. Aggiungiamo che il joystick permette tra i comandi rapidi lo switch tra le sorgenti video, la selezione tra le modalità di gioco (FPS, RTS, Corsa, Giocatore 1, Giocatore 2 e Giocatore 3), il controllo delle ombre (una sorta di modifica simile al contrasto) e regolare il colore dei LED (rosso, verde, blu) con intensità diverse (disattivato, debole, medio e forte). La luce rimane fissa e non è possibile creare effetti strob come visti per l'ASUS ROG XG27VQ.

OSD 07

LED Back LED Back

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads