Ciao Mondo 3!

Fresh 'n Rebel CAPS e CAPS Wireless - Cuffie colorate e di tendenza - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Fresh n Rebel CAPS 38

Fresh ‘n Rebel è un brand dedicato a tutti gli accessori per la mobilità come cuffie, powerbanks, speakers bluetooth e molto altro ancora. Il brand offre una vasta gamma di prodotti che coniuga uno stile e design fresco e giovanile a prestazioni a seconda del prodotto interessanti. Da qualche mese sono in commercio le cuffie sovraurali Fresh ‘n Rebel CAPS. Disponibili in due modelli con cavo e Wireless, in ben 8 colori davvero alla moda. Oggi abbiamo il piacere di analizzare entrambi le paia di cuffie e precisamente le Fresh ‘n Rebel CAPS in colorazione Blu Indigo e le Fresh ‘n Rebel CAPS Wireless in colorazione Bordeaux Ruby. Entrambi i modelli offrono tra le tante caratteristiche la possibilità di essere richiuse su se stesse, driver da 40 mm, dimensioni e peso compatti.

Pubblicità



Abbiamo iniziato le nostre prove con il modello CAPS con cavo. Ogni paio è stato provato per circa una settimana. L’utilizzo è stato il più classico possibile ovvero collegate allo Smartphone per ascoltare musica e/o video.

Passando al comfort, forse uno degli unici punti a sfavore di questo modello, ad un primo impatto le CAPS possono essere comfortevoli ma a lungo andare potrebbero iniziare a premere sulle orecchie e creare qualche fastidio, stringendo un pò di padiglioni auricolari. Questo però è prettamente un fattore personale, che in questo caso potrebbe essere determinato da un orecchio esterno grande o più semplicemente da padiglioni circolari troppo piccoli che a seconda del soggetto potrebbero poggiare interferire. In ogni caso modelli sovraurali come le CAPS non sono assolutamente da consigliare a coloro che sono abituati ad avere l’orecchio ‘’immerso’’ nel padiglione come headset da gaming. Non dimentichiamo comunque che possono essere regolate in ampiezza per calzare meglio e trovare il comfort ideale. Le imbottiture inoltre sono sembrate più adeguate nel modello Wireless rispetto il modello con cavo soprattutto della headband (uno degli aspetti differenziali).

Il controller sul cavo con una sezione a spirale, dunque con un design/aspetto anche retrò, disponibile con entrambi i modelli offre la sola funzione Play/Pausa o di ricevere/terminare la chiamata. Il microfono integrato altresì è buono e  risulta essere adeguato per conversazioni. Ovviamente nel modello Wireless per eventuali chiamate si richiede l’uso del cavo in dotazione altrimenti rimangono per quello che sono ovvero cuffie per ascoltare musica di tipo Wireless.

Per quanto riguarda il fattore autonomia del modello Wireless dobbiamo dire che abbiamo raggiunto circa le 4 ore e mezza con una singola carica. Non male considerando che alcuni brani sono stati ascoltati con molta enfasi al massimo del volume quindi con maggior dispendio di carica. Essendo un modello Bluetooth il pairing è stato veloce e a prova di errore. Il modello CAPS Wireless quando sarà messo in carica (due ore) mostrerà un LED rosso a indicare lo stato di ricarica e si spegnerà una volta completata la carica. Infine un LED di colore bianco posto sopra il tasto + indicherà l'accensione e funzionamento del modello.

Passando all’aspetto prestazionale delle cuffie possiamo dire che i driver da 40 mm impiegati in ambo i modelli svolgono un buon lavoro soprattutto sui bassi. Le tonalità medie e alte sono presenti in giusta misura e timbrica. Anche alzando il volume non si avverte alcuna distorsione. Le numerose tracce di diverso genere messe in riproduzione sono sempre state riprodotte con la giusta enfasi per offrirci qualche ora di relax o di compagnia nelle possibili attese alle Metro, per l’autobus, per una passeggiata e così via. Purtroppo con il controller sul cavo ancora una volta dobbiamo dire che avremo possibilità unica mettere in Play o in Pausa una traccia e non lo Skip delle stesse. L’isolamento da rumori esterni è valido.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads