Ciao Mondo 3!

QNAP TS-328: sicurezza prima di tutto. - Conclusioni

Indice articoli

qnap ts 328 12

Quest'oggi la redazione di XtremeHardware torna a parlare di NAS presentandovi il primo prodotto sviluppato e commercializzato da QNAP avente tre bay.

Parliamo del QNAP TS-328 prodotto rivolto a piccole e medie imprese in grado di supporttare RAID 5 e dotato di due porte GBit Ethernet per garantire sicurezza e velocità di trasferimento.

Andiamo ad analizzarlo.

Pubblicità



oro 

Prestazioni 4,5 stelle

Le prestazioni del TS-328 sono molto valide e in grado di soddisfare l'utente più esigente che, nel caso dovesse utilizzare questo prodotto in ufficio, avrà la possibilità di raddoppiare la banda disponibile grazie alla tecnologia Link Aggregation.

Rumorosità 5 stelle

Il prodotto presente una grande ventola da 90mm che si fa sentire in fase di accensione.

C'è da dire che il disco Seagate da 10TB risulta essere abbastanza rumoroso, facendo passare in secondo piano un eventuale rumore prodotto dalla ventole che, comunque, ci è sembrata silenziosa.

Qualità dei materiali 4,5 stelle

Il TS-328 è completamente bianco, in plastica rigida e dalle linee un po' squadrate, al contrario di quanto visto con il TS-228A.
L'anima è però completamente in metallo, eccezion fatta per i bay di ancoraggio, in plastica.

Software e supporto 5 stelle - copia

QTS 4.3.4...una garanzia!

Prezzo 4,5 stelle

Il QNAP TS-228Aviene venduto ad un prezzo di circa 240/270€, cifra non esagerata per un prodotto che ci consente di utilizzare il RAID 5 ed il Link Aggregation.

Complessivo 5 stelle   copia  

L'inserimenti sul mercato del TS-328 è un tassello importante per l'azienda e soprattuto per la clientela che si avvicina a questo mondo o che, già conoscendolo, deve effettuare una scelta ben mirata; scegliere un NAS che supporti il RAID 5 e che abbia buone performance.

Ebbene senza dilungarci troppo in parole che sarebbero soltato una ripetizione di quello che diciamo ormai da una vita (ovvero che i prodotti QNAP sono nell'eccezzelnza di questo mercato) possiamo semplicemente concludere dicendo che il TS-328 è il prodotto perfetto per coloro che vogliono godere appieno dei servizi offerti dal QTS, che cercano ottime performance, anche grazie al supporto Link Aggregation ma che soprattutto cercano un prodotto che supporti appieno il RAID 5 senza essere costretti a guardare NAS da 4/5 bay che risulterebbero sicuramente più costosi.

Dunque un altro prodotto commercializzato, un altro centro.

Pro

  • Buone prestazioni nel trasferimento dati
  • Supporto RAID 5
  • Presenza di 2 porte USB 3.0
  • Link Aggregation
  • QTS 4.3.4 ricco di servizi e applicazioni
  • Supporto Snapshots
  • Supporto e guida
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Mancanza HDMI e Lettore SD

Ringraziamo QNAP per il sample fornitoci

Angelo Ciardiello

 

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads