Ciao Mondo 3!

Sunvell T9 - Rockchip alla riscossa - Nel Dettaglio

Indice articoli

Sunvell T9 1

In un mercato in continua crescita come quello dei TV Box Android non è raro notare la continua nascita di nuove aziende, pronte a sfruttare il trend positivo che caratterizza questo settore (grazie alla spinta di Dazn ed anche app simili illegali), che immettono sul mercato l’ennesimo re-brand dell’ennesimo TV Box OEM. Infatti sono poche le aziende che si possono vantare di progettare da zero il proprio prodotto e di avere un know-how paragonabile a quello di Sunvell. Quest’azienda, che si trova nel settore da più di 8 anni, ha inviato presso la nostra redazione il suo ultimo TV Box Android, stiamo parlando nello specifico del Sunvell T9 con microprocessore RK3328. Questo chipset garantisce la riproduzione di file 4K VP9 e 4K 10bit sia in H264 che H265 fino a 60fps, obiettivo abbastanza coraggioso considerando il basso prezzo a cui viene proposto questo prodotto.

Pubblicità



Possiamo dunque procedere ad analizzare dettagliatamente il nuovo TV Box Sunvell T9. Le dimensioni sono abbastanza compatte, parliamo infatti di 115x115x22 mm, ma non lo rendono il più piccolo TV Box mai provato. Il peso invece è da primato e si attesta a 124 g. Insomma il T9 risulta essere un box multimediale piccolo e leggero, che non si farà notare troppo all’interno del vostro salotto o stanza multimediale. La colorazione è nera, mentre il logo T9 è bianco. Lo chassis è realizzato in plastica con una texture a nido d’ape irregolare per la parte superiore. I lati invece presentano un motivo che ricorda vagamente il design della Playstation 2.

 Sunvell T9 23

Dettaglio della parte superiore e inferiore. In quella superiore possiamo notare il logo mentre in quella inferiore possiamo osservare i quattro piedini angolari in gomma, le finte prese d’aria, l’adesivo con il codice modello/codice a barre e infine l’adesivo per le specifiche di alimentazione.

  Sunvell T9 22  Sunvell T9 21

Sul lato sinistro troveremo una porta USB 2.0, una porta USB 3.0 e l’ingresso per schede MicroSD.

Sunvell T9 20

Sul lato destro non sono disponibili porte di espansione, ma sono presenti dei fori per il raffreddamento del dispositivo.

Sunvell T9 18

Sul lato posteriore troveremo, da sinistra a destra:

  • Uscita SPDIF
  • Ingresso AV
  • Ingresso RJ-45 LAN 10/100/1000 (Gigabit)
  • Ingresso HDMI 2.0b
  • Ingresso alimentazione

Sunvell T9 19

Infine il lato frontale ospita uno schermo LED di colore Blu che ci indicherà lo stato di funzionamento del box, l’orario del giorno e alcune notifiche importanti, come ad esempio lo stato del Wi-Fi e della Lan.

Sunvell T9 17

Passiamo velocemente al Telecomando IR. Questo telecomando renderà possibile l’utilizzo simultaneo del TV Box e della TV, grazie ai tasti dedicati a quest’ultima, senza dover utilizzare un altro dispositivo di input. Oltre ai classici pulsanti avremo a disposizione una croce direzionale indispensabile nella navigazione tra i vari menu del sistema e i seguenti tasti funzione: 1) Menù; 2) Cursore; 3) Home; 4) Back.

Sunvell T9 9  Sunvell T9 10  Sunvell T9 11

Per il suo funzionamento saranno necessarie in totale 2 batterie Ministilo AAA, che non sono fornite in confezione.

Sunvell T9 12

Una volta che avremo collegato il cavo HDMI e l'alimentazione saremo pronti ad accedere all’interfaccia di sistema.

Sunvell T9 26

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads