Ciao Mondo 3!

SoundMAGIC Vento P55 - Prestazioni e Stile - Nel dettaglio

Indice articoli

SoundMAGIC Vento P55 6

Il brand cinese SoundMAGIC specializzato in prodotti audio ci ha di recente inviato alcuni nuovi prodotti. Il primo che andremo oggi a recensire è la cuffia On-Ear SoundMAGIC Vento P55. Giunta alla terza essenza la cuffia Vento P55 promette un sound di tutto rispetto grazie a nuovi driver da 40 mm, struttura in alluminio, buon comfort a fronte di un prezzo che rientra nei 70 €. Le Vento P55 grazie al valido bundle permettono di essere impiegate ovunque lo si voglia rendendo così la cuffia Multi-Purpose. Non abbiamo molto altro da dirvi se non passare subito alla recensione.

Pubblicità



Passiamo subito e dunque a dare uno sguardo alle cuffie On-Ear SoundMAGIC Vento P55 che giungono alla terza versione. Le Vento P55 hanno riscosso un più che buon risultato sul mercato grazie alle prestazioni sonore e alla qualità dei materiali oltre che al buon comfort. Il design è minimale e la qualità si apprezza sin da subito grazie alle diverse parti realizzate in alluminio satinato come i padiglioni esterni, la headband e le guide della headband per regolare l’ampiezza. Le dimensioni sono abbastanza compatte per essere un modello On-Ear. Il peso si attesta a circa 300 g (considerando gli inserti in alluminio e un po' tutta la struttura) e non risulta affaticare la testa per lunghe sessioni di ascolto.

SoundMAGIC Vento P55 8

Possiamo osservare il dettaglio della headband con un buon inserto interno in gomma/spugna con rivestimento in similpelle.

SoundMAGIC Vento P55 9

Il buon comfort delle Vento P55 è garantito dalla possibilità di ruotare e tiltare i padiglioni. Ciò permette una buona calzata sulla testa grazie anche alla regolazione dell’ampiezza.

SoundMAGIC Vento P55 10

Dettaglio regolazione e materiali dell’ampiezza della cuffia e dettaglio brand e modello.

SoundMAGIC Vento P55 11 SoundMAGIC Vento P55 12 SoundMAGIC Vento P55 13

Dettaglio ingresso jack 3,5 mm placcato oro del padiglione sinistro oltre che della possibilità di rotazione/tilt dei singoli padiglioni.

SoundMAGIC Vento P55 16 SoundMAGIC Vento P55 17

Sempre parlando dei padiglioni possiamo osservare il rivestimento esterno in similpelle con buona imbottitura interna in gomma/spugna classica. La forma dei padiglioni interni è perfettamente circolare e si adagiano al millimetro sulle orecchie. Potrebbe per alcuni risultare troppo poco. Internamente le SoundMAGIC Vento P55 adottano driver proprietari da 40 mm in Neodimio.

SoundMAGIC Vento P55 14 SoundMAGIC Vento P55 15

Esternamente possiamo osservare plate in alluminio e serigrafia del brand su entrambi i padiglioni. SoundMAGIC non sembra risparmiare a dettagli e materiali per una cuffia On-Ear di fascia media come Vento P55.

SoundMAGIC Vento P55 18 SoundMAGIC Vento P55 19

Diamo ora uno sguardo ai cavi/adattatori che accompagnano le Vento P55 e ci permetteranno di sfruttarle in più occasioni/utilizzi.

Partiamo dal cavo/splitter 3,5 mm con connettori placcati oro per il PC. Ciò ci permetterà in combinazione al cavo con controller e microfono in line di sfruttare le Vento P55 anche per comunicazioni su PC.

SoundMAGIC Vento P55 20 SoundMAGIC Vento P55 21

Troviamo anche un singolo cavo/adattatore sempre 3,5 mm per Skype/VOIP.

SoundMAGIC Vento P55 22

A seguire un cavo di 1,2 m sempre 3,5 mm classico per collegare le Vento P55 al PC o smartphone/tablet e ascoltare musica.

SoundMAGIC Vento P55 23

Arriviamo al cavo con controller In-line.

SoundMAGIC Vento P55 24 SoundMAGIC Vento P55 25 SoundMAGIC Vento P55 26

Possiamo ora preprare le SoundMAGIC Vento P55 per la fase di test.

SoundMAGIC Vento P55 27 SoundMAGIC Vento P55 28

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads