Ciao Mondo 3!

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB - Addressable AIO per Cooler Master - Sistema di prova e Metodologia di Test

Indice articoli

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB 34

Cooler Master rinomato e storico brand del settore Chassis e Dissipazione ha nei mesi scorsi aggiornato la propria gamma di dissipatori a liquido All In One. Il principale aspetto aggiornato è stato relativo l’immancabile illuminazione RGB. Oggi andremo ad analizzare il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB. Come suggerisce facilmente il nome è un AIO della serie MasterLiquid con un radiatore da 240 mm e dotato di ventole, due per l’esattezza ovviamente, ARGB. Ventole Addressable che insieme al blocco waterblock/pompa potranno essere regolate tramite controller incluso o collegate alla scheda madre compatibile per creare effetti di luce. Il MasterLiquid ML240R RGB promette anche prestazioni migliorate rispetto modelli precedenti. Vediamolo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo effettuato i nostri test con una piattaforma Intel LGA 1151, con CPU dotata di architettura Coffee Lake. Nel dettaglio:

sistema

I test sono stati effettuati con AIDA64 utilizzando il tool integrato System Stability Test con le opzioni Stress CPU, FPU, Cache e Memory attive. Le temperature sono sempre rilevate grazie al sistema integrato di AIDA64. La pasta termica usata è una Arctic Cooling MX-4.

Abbiamo scelto di utilizzare AIDA64 per i futuri test in quanto risulta un software più facilmente confrontabile con un eventuale test casalingo da parte di ognuno di voi nonché un software in continuo aggiornamento a nuove piattaforme.

Siamo quindi passati alla fase di test che si è articolata in due configurazioni e precisamente quella a Default con Turbo Boost ed una con frequenza pari a 4,9 GHz.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads