Ciao Mondo 3!

Corsair Harpoon RGB Wireless - Il mouse che scegli tu come collegarlo - Il Mouse

Indice articoli

Corsair Harpoon RGB Wireless 22

Presentato da poche settimane al CES 2019 di Las Vegas, il Corsair Harpoon RGB Wireless insieme ad altri due mouse (M65 RGB Elite e Ironclaw RGB) va ad aggiornare un attimo la linea di mouse gaming del produttore californiano. L’Harpoon RGB Wireless come suggerisce il nome stesso è la nuova versione Wireless del già conosciuto Harpoon cablato. Tra le principali caratteristiche spiccano soprattutto la tecnologia Slipstream che riduce al minimo eventuali latenze e la possibilità di sfruttare il mouse collegandolo via Wireless (2.4 GHz), via Bluetooth e via USB. In questo modo l’utente finale potrà decidere di quale collegamento beneficiare in base alle proprie esigenze. Il Corsair HArpoon RGB Wireless è dotato inoltre di retroilluminazione RGB personalizzabile tramite il software di gestione Corsair iCUE. Detto ciò passiamo a scoprirlo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Rimosso il sigillo nel lato inferiore della confezione ed estratto dalla confezione troveremo:

  • Mouse Corsair Harpoon RGB Wireless
  • Cavo Micro-USB
  • Ricevitore USB 2.4 GHz (presente nel vano del mouse)
  • Manuale
  • Warranty Guide

Corsair Harpoon RGB Wireless 4

Bundle rapportato alla tipologia di prodotto.

Passiamo dunque ad analizzare il mouse. Il Corsair Harpoon RGB Wireless presenta un design identico al predecessore. Le dimensioni e la colorazione sono le medesime. Abbiamo dunque un mouse totalmente di colore nero con una superficie superiore rugosa che ne migliora il grip insieme ai lati con superficie gommata. Il peso di circa 100 g risulta nella media anche per la tipologia di presa consentita dal mouse ovvero una Claw Grip.

Corsair Harpoon RGB Wireless 5 Corsair Harpoon RGB Wireless 6 Corsair Harpoon RGB Wireless 7

Partendo dal dorso troviamo il logo Corsair che sarà retroilluminabile e personalizzabile tramite il software di gestione.

Corsair Harpoon RGB Wireless 8

La zona avanzata invece di caratterizza per la presenza di un singolo tasto per lo switch On-The-Fly fra i profili DPI configurabili sempre tramite software Corsair iCUE. Il tasto è provvisto di un piccolo LED che varierà il colore in base al profilo. Presente una rotellina di tipo cliccabile con rivestimento gommato e infine due tasti principali separati con relativi switch Omron. Il tasto sinistro riporta inoltre la scritta Corsair.

Corsair Harpoon RGB Wireless 9 Corsair Harpoon RGB Wireless 10

Ci spostiamo nel lato sinistro dove osserviamo la presenza di due tasti laterali in plastica lucida di piccole dimensioni dal buon feedback. Presenta una superficie gommata texturizzata che copre l’intera ‘’scanalatura’’ dove potremo poggiarvi il pollice per garantire un miglior grip/impugnatura sul mouse.

Corsair Harpoon RGB Wireless 19 Corsair Harpoon RGB Wireless 12

Il lato opposto, essendo un mouse per destrorsi, presenta solo la medesima superficie gommata e una ridotta scanalatura.

Corsair Harpoon RGB Wireless 11 Corsair Harpoon RGB Wireless 13

Passiamo ora direttamente a capovolgerlo. Vi mostreremo il lato frontale a seguire. Una volta capovolto possiamo osservare il design e la disposizione dei quattro piedini in PTFE. Velocemente accenniamo che i piedini purtroppo hanno un ridottissimo spessore che potrebbe eventualmente creare qualche problema su alcuni mousepad per quanto riguarda la scorrevolezza.

Corsair Harpoon RGB Wireless 14

Detto ciò possiamo notare nell’angolo inferiore sinistro un tasto a tre posizioni che ci permetterà di switchare la modalità con cui poter collegare il mouse al PC. In primis abbiamo la connessione Wireles 2.4 GHz seguita da OFF per sfruttare il mouse cablato e infine la connessione Bluetooth che garantirà anche la maggiore autonomia possibile (circa 60 ore).

Corsair Harpoon RGB Wireless 15

Nel lato destro troviamo invece lo sportellino ove riporre il ricevitore nel caso in cui non sfruttassimo la connessione Wireless con tecnologia Corsair Slipstream. Vano che sicuramente è un punto a favore visto che non tutti gli altri mouse da gaming di una certa fascia di prezzo ne possiedono uno.  Infine un sensore ottico Pixart PMW-3325 da 10.000 DPI che potremo gestire direttamente dal software.

Corsair Harpoon RGB Wireless 16 Corsair Harpoon RGB Wireless 17

Ricevitore USB di classiche dimensioni.

Corsair Harpoon RGB Wireless 18

Diamo un veloce sguardo anche al connettore MicroUSB che ci permetterà di collegare il Corsair Harpoon in modalità cablata al PC.

Corsair Harpoon RGB Wireless 20

Il cavo del Corsair Harpoon RGB Wireless è classico rivestito in treccia di tessuto. Connettori non placcati oro.

Corsair Harpoon RGB Wireless 21

Dettaglio connettore MicroUSB con relativa struttura in plastica e guide per rendere impossibile un’installazione errata.

Corsair Harpoon RGB Wireless 24

Vi ricordiamo dunque il Corsair Harpoon RGB Wireless potrà essere sfruttato sia senza filo che con filo.

Corsair Harpoon RGB Wireless 22

Possiamo meglio osservare anche il lato frontale.

Corsair Harpoon RGB Wireless 23 Corsair Harpoon RGB Wireless 25

Vi lasciamo a qualche immagine della retroilluminazione RGB prima di passare al software Corsair iCUE.

Corsair Harpoon RGB Wireless LED 1 Corsair Harpoon RGB Wireless LED 2 Corsair Harpoon RGB Wireless LED 3 Corsair Harpoon RGB Wireless LED 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads