Ciao Mondo 3!

Corsair Harpoon RGB Wireless - Il mouse che scegli tu come collegarlo - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Corsair Harpoon RGB Wireless 22

Presentato da poche settimane al CES 2019 di Las Vegas, il Corsair Harpoon RGB Wireless insieme ad altri due mouse (M65 RGB Elite e Ironclaw RGB) va ad aggiornare un attimo la linea di mouse gaming del produttore californiano. L’Harpoon RGB Wireless come suggerisce il nome stesso è la nuova versione Wireless del già conosciuto Harpoon cablato. Tra le principali caratteristiche spiccano soprattutto la tecnologia Slipstream che riduce al minimo eventuali latenze e la possibilità di sfruttare il mouse collegandolo via Wireless (2.4 GHz), via Bluetooth e via USB. In questo modo l’utente finale potrà decidere di quale collegamento beneficiare in base alle proprie esigenze. Il Corsair HArpoon RGB Wireless è dotato inoltre di retroilluminazione RGB personalizzabile tramite il software di gestione Corsair iCUE. Detto ciò passiamo a scoprirlo meglio in questa recensione.

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i consueti test per vedere come si comportava il Corsair Harpoon RGB Wireless. Vediamo nel dettaglio come si è comportato.

Di seguito i valori/impostazioni con cui testiamo i mouse in testing:

  • Risoluzione Desktop e In-Game: 1920x1080 144Hz – FullHD
  • Accelerazione/Precisione Puntatore Windows: Disabilitata
  • Sen. Windows: 6/11
  • Risoluzione DPI: 800
  • Mousepad: Tessuto

Ergonomia

A livello ergonomico il Corsair Harpoon RGB Wireless offre un ottimo comfort soprattutto per coloro che hanno una presa di tipo Claw. Tipo di presa per cui l’Harpoon è principalmente indicato. La superficie complessiva del mouse offre un buon grip e le scanalatura/forma garantiscono una valida impugnatura. I tasti offrono un buon feedback anche se quelli principali hanno una corsa ridotta tale per cui potrebbero risultare un po' strani ad un primo utilizzo. L’utilizzo per diverse ore non ha creato alcun problema.

Batteria

La batteria integrata ha garantito durante le nostre prove la miglior autonomia e durata con il collegamento Bluetooth. I dati dichiarati di 40 ore con illuminazione attiva e 60 senza sono state, nel nostro caso, rispettate in pieno con qualche ora in più di utilizzo. In modalità Wireless abbiamo raggiunto le 27 ore con un utilizzo massimo e ininterrotto del mouse in sessioni di gioco FPS online.

La batteria integrata e ricaricabile agli Ioni di Litio ha un tempo di ricarica completa in circa 2 ore.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield V, Overwatch e Fortnite. Il sensore Pixart PMW-3325 ha garantito un buon tracking e feedback di movimento seppur abbiamo riscontrato un leggero input lag sia via USB sia via connessione wireless. Nulla di eccessivo ma percettibile con determinati movimenti di tracking. Sicuramente e dunque da attendere un aggiornamento FW.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads